E pensarci mi fa strano, siamo diventati grandi
Come piante di papaveri, senza tempo per le chiacchiere
Da "benvenuto" a "vattene" in un battito di palpebre
Siamo cresciuti in fretta come figli e genitori
Come moltiplicazioni e i cantieri del Giappone
Perché ad ogni scelta presa, messa nel bagaglio pesa
E, ironia della sorte, non c'è sempre spazio in stiva
E ora che c’hai una laurea e un lavoro aspetti ancora di vivere
Sembri già più di là che di qua e non ci sta alla tua età
E a furia di "fai così" e "fai cosà" ce l'hanno fatto credere
Però ti immagini se (Te lo immagini se, oh)
Ma te lo immagini se?
Ma te lo immagini se
Se da domani mattina
Mi prende la briga che penso a me
Che qua mi parlano tutti, è roba da matti
Ma tanto, se mi va, mi sa che scappo in Bolivia
Lascio tutto e prendo quello che arriva
Ma se, se da domani davvero
Vi saluto e vado via
E pensarci mi fa strano, siamo diventati saturi
Dando colpa ai discografici senza tempo per andarcene
Da scrivere per indole a colorare un carcere
Siamo cresciuti in gabbia come zebre e alligatori
Con le giuste spiegazioni solo dentro alle canzoni
Perché quando si fa sera e la testa pensa e pesa
L'ironia si nasconde dietro ad ansia e nostalgia
E ora che c’ho una laurea e un lavoro aspetto ancora di vivere
Sembro già più di là che di qua e non ci sta alla mia età
E a furia di "fai così" e "fai cosà" ce l'hanno fatto credere
Però ti immagini se (Te lo immagini se, oh)
Ma te lo immagini se?
Ma te lo immagini se
Se da domani mattina
Mi prende la briga che penso a me
Che qua mi parlano tutti, è roba da matti
Ma tanto, se mi va, mi sa che scappo in Bolivia
Lascio tutto e prendo quello che arriva
Ma se, se da domani davvero
Vi saluto e vado via
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Sono ben 30 i cantanti della sezione "Big" annunciati dal direttore artistico Carlo Conti per il festival di Sanremo 2025. Vediamoli nel dettaglio.
Anche quest'anno Spotify ha stilato la playlist dedicata alle "Summer hit" senza che nessuno ne sentisse il bisogno. Difficilmente qualcuno potrà farne a meno.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".