A te che senti che non hai le forze
E in tasca hai più domande che risposte
Non fermarti mai
Il campione si vede qua
E a te che andresti in quel posto stupendo
Ma devi stare attendo allo stipendio
Fa male, ma lo sai
Il campione si vede qua
Ma la gente non si offenda
Se i campioni siamo noi
Noi che a dirla tutta
Abbiamo già vissuto da morire
E che nessuno si sorprenda
Se i campioni siamo noi
Noi che quando non ci crede più nessuno
La vinciamo alla fine
(Oh, allora)
Ma dimmi che ne sai (Eh, che ne sai)
Tu che non sbagli mai
Tu che non sei come noi che combiniamo solo guai (Ahi ahi ahi ahi)
Ahi ahi ahi ahi
Ma noi cresciuti con canzoni senza età (È vero, è vero)
Le canteremo (Più forte dai, dai)
Per chi non ce la fa (Perché? Perché?)
Perché il campione si vede qua (Ecco perché! Ascolta)
Siamo quelli che comunque se la ridono
Anche in bilico sul lastrico
Quelli che ci sembra il minimo
Dire: “Vado sempre al massimo”
E magari destinati (A cosa?)
Ad una vita al limite
Già da piccoli segnati
Con la matita sullo stipite
Noi siamo quelli che rimangono
Pure quando gli altri scappano
Come fa il cantautorato
Siamo cinema e teatro
Abbiamo il nostro fascino
Siamo ancora in piedi
Non molliamo un cazzo
(Ascoltiamolo bene)
Ma la gente non si offenda (Perché dovrebbe?)
Se i campioni siamo noi (Ah)
Noi che a dirla tutta (Cosa?)
Abbiamo già vissuto da morire (Può essere)
E che nessuno si sorprenda (Perché dovrebbero?)
Se i campioni siamo noi
Noi che quando non ci crede più nessuno
La vinciamo alla fine
Ma dimmi che ne sai (Ma che ne sai?)
Tu che non sbagli mai
Tu che non sei come noi che combiniamo solo guai
Ahi ahi ahi ahi
Ahi ahi ahi ahi
Ma noi cresciuti con canzoni senza età
Le canteremo (Più forte, più forte)
Per chi non ce la fa
Perché il campione si vede qua
La la la la la
La la la la la
La la la la la
La la la la la
Ahi ahi ahi ahi
Ahi ahi ahi ahi
Ma noi cresciuti con canzoni senza età
Le canteremo
Per chi non ce la fa
Perché i campioni li vedi qua
Eh, siamo arrivati alla fine, un’altra volta
(Un’altra volta? Ancora?)
Alla fine, poi alla fine continueremo per forza
Questa era la nostra storia, no?
Un po’ anche la vostra
(Grosso modo, non è proprio così)
Un applauso a Juli, grazie bro
Ne abbiamo passate, ne passeremo
Tutta la vita, vai sereno
Ci salutiamo, ci rivedremo
(Chissà dove, chissà quando)
Vi abbraccio
(Una siga frè? Ce l’hai? Grazie)
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025 dopo la rinuncia di Olly.
Il festival di Sanremo 2025 lo vince Olly, staccando di una lunghezza Lucio Corsi e di 2 Brunori Sas. Quarto Fedez e quinto Simone Cristicchi che, forse, si attendeva un piazzamento migliore.
Sono ben 30 i cantanti della sezione "Big" annunciati dal direttore artistico Carlo Conti per il festival di Sanremo 2025. Vediamoli nel dettaglio.
Anche quest'anno Spotify ha stilato la playlist dedicata alle "Summer hit" senza che nessuno ne sentisse il bisogno. Difficilmente qualcuno potrà farne a meno.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.