Con le scarpe bullonate
corri tanti metri dietro a un pallone
sono tante le sudate
tanta acqua da lavarti per ore
una maglia di un colore
da attaccarsi con il cuore
una vita forse spesa
dietro a un'altra situazione
sono aliti di vento
queste mie parole nuove
sei d'accordo amico mio
meglio non lasciarsi andare così
hai le pietre alle calcagna
altrimenti non saresti in montagna
a salire questa strada
non si arriva mai alla fine
e le buche sono grosse
quanto è grande il mio cortile
non vuol dire che hai finito
vedi è bello l'infinito
Tu guarda il cielo blu
non finisce qui e ricade giù
oltre il mare sì
può una nuvola colorare là
giusto in mezzo fra il sole e l'airone
che volando se ne va!
Tu sei una stella che poi si accenderà
con un colpo che ci strabilierà
basta averlo lì
nelle gambe sai
ora che c'è il vento che ti soffia dietro
non mollare più
La domenica è un'attesa
nasce presto la mattina per voi
poi si corre ad allacciare
con un nodo raddoppiato le scarpe
ecco cosa devi fare
con i nodi della vita
solo tu devi sapere
come farli con le dita
con un colpo ben tirato
devi scioglierli in un attimo
Tu guarda il cielo blu
non finisce qui
e ricade giù
oltre il mare sì
può una nuvola colorare là
giusto in mezzo fra il sole e l'airone
che volando se ne va!
Tu sei una stella che poi si accenderà
con un colpo che ci strabilierà
basta averlo lì
nelle gambe sai
ora che c'è il vento che ti soffia dietro
non mollare più
Audio 2 è un gruppo musicale italiano formatosi nel 1993. Il loro sound si caratterizza per una fusione di pop, rock e sonorità elettroniche, con testi spesso incentrati su temi sociali e personali. Tra i brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Senza te" e "Un giorno insieme". Nel corso della loro carriera hanno pubblicato diversi album, tra cui "The Best: Airplay", "Sorrisi e canzoni", "Emc2", "Audio 2" e "Acquatiche trasparenze". Nonostante non abbiano raggiunto la fama di altri gruppi contemporanei, Audio 2 ha comunque goduto di un discreto successo in Italia, soprattutto negli anni '90.
La musica vive giorni complicati. La pandemia picchia duro, i governi fanno spallucce e gli artisti sono lasciati soli. Alcuni di loro, 13 per l'esattezza, nell'ottica di accendere un faro su questo momento di grave difficoltà del comparto e, più in particolare, sulla professione dell'autore, si sono radunati attorno ad un progetto con a capo gli Audio 2. Ne abbiamo così parlato con Enzo Leomporro e Gianni Donzelli, cercando di capire se si riaprirà improvvisamente il cielo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".