Che lingua sei tu
e segni sempre tutto
quello che ti capita
sì che io lo so
nei tuoi fianchi chiari lune di città
sì la sexy Marylin sexy Marylin
dietro a vetri scuri ti nascondi già
sai che cosa sei
perla da rubare da portare via
una goccia d'ambra che
m'imprigiona
ma nell'ombra ma nell'ombra
Io pago in lire
io pago in lire
io pago in lire se tu vuoi
io pago in lire
io pago in lire
io pago in lire se tu vuoi
Occhi fari nella notte
una musica fantastica sei
nel silenzio delle ore
ora un unico colore c'è
viso pallido da sera
l'acqua è vita anche per te
Io pago in lire
io pago in lire
io pago in lire se tu vuoi
io pago in lire
io pago in lire
io pago in lire
Gira sola e va
e in un altro posto
presto luna calerà
tu poi te ne andrai
a portare luce dove non ce n'è
sì la sexy Marylin sexy Marylin
come una orientale misteriosa vai
sai che cosa sei
perla da rubare da portare via
una goccia d'ambra che
m'imprigiona
ma nell'ombra ma nell'ombra
Io pago in lire
io pago in lire
io pago in lire se tu vuoi
io pago in lire
io pago in lire
io pago in lire
Occhi fari nella notte
una musica fantastica sei
nel silenzio delle ore
ora un unico colore c'è
viso pallido da sera
l'acqua è vita anche per te
Io pago in lire
io pago in lire
io pago in lire se tu vuoi
io pago in lire
io pago in lire
io pago in lire
Audio 2 è un gruppo musicale italiano formatosi nel 1993. Il loro sound si caratterizza per una fusione di pop, rock e sonorità elettroniche, con testi spesso incentrati su temi sociali e personali. Tra i brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Senza te" e "Un giorno insieme". Nel corso della loro carriera hanno pubblicato diversi album, tra cui "The Best: Airplay", "Sorrisi e canzoni", "Emc2", "Audio 2" e "Acquatiche trasparenze". Nonostante non abbiano raggiunto la fama di altri gruppi contemporanei, Audio 2 ha comunque goduto di un discreto successo in Italia, soprattutto negli anni '90.
La musica vive giorni complicati. La pandemia picchia duro, i governi fanno spallucce e gli artisti sono lasciati soli. Alcuni di loro, 13 per l'esattezza, nell'ottica di accendere un faro su questo momento di grave difficoltà del comparto e, più in particolare, sulla professione dell'autore, si sono radunati attorno ad un progetto con a capo gli Audio 2. Ne abbiamo così parlato con Enzo Leomporro e Gianni Donzelli, cercando di capire se si riaprirà improvvisamente il cielo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di