Tutti amici tra motrici e sacrifici
Finti amici tra matrici, quali amiciò
Siamo amici, ma che cazzo diciò
Siamo amiciò Si, ma poi quante ne diciò Falsi amici
Abbiam dato la vita per avere un emozione
Galleggiano le idee come ninfee ma è un impressione
La voce come il mitra spara fuori una canzone
Sulla storia infinita di una triste delusione
Ho visto il male e gli ho donato tutte e che rimane?
Pinte chiare, finte gare, tinte rare
Legami stretti in riva al mare
Poi legami stretti e svelto
Puoi solo scappare puoi solo salvare la tua bella faccia
Togli i panni all'uomo e vesti la minaccia
Resti solo guardi il molo mo che l'aria ghiaccia
La nuova pellaccia non ti scalda
Parli troppo e la tua lingua calda
Accusa il colpo e non ti guarda
Neanche il tuo riflesso ingordo che ti parla
Ti porgo l'alma dal porto porto calma
Lama in bocca tocca la tua salma
Un rintocco vuole un corpo a galla
Prendi stile a scrocco e manco vuoi pagarlo
Pazzo adesso me lo dici
T'ho messo in mano sacrifici
Le radici, dieci falsi e tutti amici
Treni, salti e cicatrici
I volti stanchi tra motrici
Nomi grondanti sopra le matrici
Sempre pochi ma felici
Abbiam dato la vita per avere un'emozione
L'abbiamo tra le dita stretta come un'illusione
La voce come il mitra spara fuori una canzone
Sulla storia infinita di una triste delusione
La pace non esiste
La calma tace e il cielo s'ingrigisce
Vorrei sapere cosa preferisce
Quando è iniziato il film puoi svegliarmi se finisce
Sognando il modo per sciogliere il nodo che ci unisce
Non so quanto mi resta
Da vivere in sta vita disonesta
Non l'ho voluta ma purtroppo è questa
Di sotto fan la fila per capire cos'ho in testa
Stiamo cercando pace e non finisce la tempesta
È la pioggia che mi bagna la stessa che accompagna
Lo sguardo triste come quando andavo alla lavagna
Un 7 alla condotta 10 in fotta e tutto cambia
Ciò che ho tenuto dentro adesso è diventato rabbia
Ed un pugno di sabbia, poi le sue labbra, abra-
Cadabra, la magia di essere in gamba
Ballare su 'ste mine giù coi sanda a mo di samba
Bamba, bomba c'è una sonda che mi guarda
Un riso da gioconda mi asseconda mentre vago
Ci siamo ricuciti senza filo ma con l'ago
Ci avete dato spago
E mo lo spiezzo alla Ivan Drago
In questo freddo russo del mio amore alla Živago
"Questa non sono io
Si sei tu
No!... Sei tu"
Abbiam dato la vita per avere un'emozione
L'abbiamo tra le dita stretta come un'illusione
La voce come il mitra spara fuori una canzone
Sulla storia infinita di una triste delusione
La pace non esiste
La calma tace e il cielo s'ingrigisce
Vorrei sapere cosa preferisce
Quando è iniziato il film puoi svegliarmi se finisce
Sognando il modo per sciogliere il nodo che ci unisce
Claver Gold, pseudonimo di Daycol Emidio Orsini, è un rapper italiano nato a Roma nel 1987. Attivo dal 2006, ha collaborato con artisti come Salmo e Marracash. Il suo stile musicale si caratterizza per rime intricate e testi introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia vita", "Non mi arrendo" e "Il mio nome è Claver Gold". Nel 2016 ha pubblicato l'album "Senza limiti", considerato un punto di svolta nella sua carriera.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".