[?]"
Mi sono alzato tardi, fuori ha già piovuto
Specchi d'acqua vuoti sotto un cielo muto
Non ricordo neanche quello che ho bevuto
Nelle notti di velluto, avrei bisogno anche io di aiuto
Accendo un'altra sigaretta prima del caffè
A me sta vita mi sta stretta, scusa non so te
Oggi la fretta può aspettare sto pensando a me
Immagino le barche sulla spiaggia come fa Monet
E dove andiamo se il tempo si dilata
Rende un bacio coltellata ed infinita questa mia giornata
Si è trasformato in whiskey anche l'acqua passata
Mentre scopro in un sorriso sguardi di una donna innamorata
Testa bacata, testa di chi vuol fare festa
Di chi sognava un'altra vita e si è trovata in questa, inchiesta
Ti ho chiesta però non ti ho mai vista
Aspetto chiuso in casa che questo giorno finisca
(Aspetto chiuso in casa che questo giorno finisca
E lei? E lei?)
Ora è lontana
Per sentirsi ancor più forte lei non scrive e non chiama
Lei non fissa più i miei occhi, lei non odia e non ama
Resterò solo in casa, un altro giorno in pigiama
Fuori dalla mia finestra non c'è più il panorama
Per restare nel suo guscio lei non scrive e non chiama
Ora che si ferma il tempo lei non odia e non ama
Ed io mi sto preparando, un altro giorno in pigiama
È tutta colpa mia
E scusa a mamma se da giovane ho solo sbagliato
Alcune storie che ho vissuto, sai, mi hanno cambiato
La nostra casa era un mercato dell'antiquariato
E mi appoggiavo sugli stessi errori ero un foglio acetato
Sempre agitato pure quando sono andato via
Quando casa mia si trasformava in una farmacia
Quando mi cercava soltanto la polizia
Ed ogni mia risposta ben nascosta diventava una bugia
E ora negli occhi delle donne cerco comprensione
Non cerco compassione, né vento di passione
Poi lo racconto ad uno studio di registrazione
Grido il mio dolore così forte, vado in distorsione
La mia porzione di minestra dove l'hai lasciata?
Sarà buonissima lo stesso anche se si è freddata
Ci ho messo 15 anni a chiedermi "dove sei stata"?
Nel frattempo la mia adolescenza si era complicata
Nel frattempo la mia adolescenza si era complicata
Ora è lontana
Per sentirsi ancor più forte lei non scrive e non chiama
Lei non fissa più i miei occhi, lei non odia e non ama
Resterò solo in casa, un altro giorno in pigiama
Fuori dalla mia finestra non c'è più il panorama
Per restare nel suo guscio lei non scrive e non chiama
Ora che si ferma il tempo lei non odia e non ama
Ed io mi sto preparando, un altro giorno in pigiama
È tutta colpa mia
Mi son modellato come pietre levigate
Trasportate in riva al mare e abbandonate
Poi, l'odio si tramuta in frasi, frasi in litigate
Tu dall'altra parte del locale che lanci le occhiate
Vuoi che l'acqua si trasformi in grandine?
Grande idea, mentre tu stai diventando mantide
E la marea porta sotto i nostri piedi cumuli e detriti
Come sogni demoliti di cui ci siamo nutriti
Orchidea, sorgi dea, araba fenice
Ed io che sto imparando adesso ad essere felice
Cambierò il copione ed il tuo volto d'attrice
Resterà nell'ombra del mio corpo steso in superficie
Bocca da mitragliatrice sparami al petto
Vuoi sapere cosa si dice fuori dal letto?
Palesato da mio padre in gretto dialetto
"Il cuore è un muscolo che muore se viene stretto"
Palesato da mio padre in gretto dialetto
"Il cuore è un muscolo che muore se viene stretto"
Ora è lontana
Per sentirsi ancor più forte lei non scrive e non chiama
Lei non fissa più i miei occhi, lei non odia e non ama
Resterò solo in casa, un altro giorno in pigiama
Fuori dalla mia finestra non c'è più il panorama
Per restare nel suo guscio lei non scrive e non chiama
Ora che si ferma il tempo lei non odia e non ama
Ed io mi sto preparando, un altro giorno in pigiama
È tutta colpa mia
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.