Dicono studia, dicono prega
Dicono mangia e chi se ne frega
Dicono basta con quella roba
Dicono droga, dicono prova
Dicono nega, dicono ama
Si contraddicono e cambia la trama
Cambia chi chiama non chi rimane
Resta la fame perdonami mama
Sveglia di colpo, pallido in volto
Come ogni notte vengo sepolto
In casa c'è gente, in frigo c'è niente
Caffè bollente e cannone storto
Canone inverso, vengo reimmerso
Dentro a un ricordo in cui mi ero perso
Dentro un accordo che suona sordo
Scorre sul braccio e diventa un verso
Ciò mi spaventa, ciò mi rallenta
Siamo d'accordo? Vita tremenda
Anime al bordo prendono il largo
Siamo in ritardo, prendi la benda
Tappami gli occhi e strappa le corde
Prendi due H e gridale forte
Prendi la cappa della mia stanza
La mia sostanza, o vita o morte
Chili di ganja, scemi di corte
Ho già sfidato ed odiato la sorte
Ho già fumato la vita d'un fiato
E ho trovato serrate le strade e le porte
Cercami oltre i figli di pa'
Giù nella coltre l'oscurità
So che ti piace guardarmi negli occhi
E scoprire che qui qualcosa non va
Fanno gli MC senza umiltà
Scrivono lì, taggano qua
Sono maestri coi loro gesti
A manipolare la verità
Fuori è un casino, dentro è un continuo
Vociferare di chi sta vicino
Esco di casa, un piede giù in strada
Salgo sul 13 incontro al destino
Dicono se, dicono ma
Chiedono a me come mi va
Vogliono un che? Vogliono un re
Che gli racconti la verità
Vogliono me senza anima
Voglio più stabilità
Vogliono il clou, chiedono più
Del cielo grigio di 'sta città
E chiedono a me come mi va
Dicono se, dicono ma
Ridono piano, dicono "Chiamo"
E non dicon mai la verità
Vogliono me senz'anima
Voglion sapere che c'è di là
Voglion avere, toccare e godere
Sotto il falso nome di felicità
Mentre vi tolgo la mano dal piatto
La voce d'un matto mi sveglia gridando
Sta raccontando gli sbagli che ho fatto
Di quando distratto m'andavo drogando
Stavi cercando il telecomando
Togli 'sto disco, cristo santo
Io non ti ho visto, tu non mi hai visto
Siamo d'accordo, senza che insisto
In questa fantomatica scena
Siamo la crema, siamo la pena
Dell'anima piena di merda in vena
Lividi e sangue giù nell'arena
Niente per cena, un 5 sul tema
Sbagli degli altri e reazioni a catena
Azioni, reazioni, ematomi, canzoni
Emozioni da brividi lungo la schiena
Vedo una schiera di bocche aperte
E sinceramente non mi diverte
'Sto brutto ambiente, cambia la gente
Inverte i pensieri e riempie la mente
Stupefacente, "Che c'hai da accende?"
Se ci frequenti smoki frequente
Sbocchi di Rosso Piceno indosso
L'abito a lutto sempre presente
Fumo negli occhi Abitudinèri
Io me ne fotto dei vostri pareri
Io me ne fotto di fare il botto
Giù dai cantieri, 6 piedi sotto
Tieniti forte quando ripassi
Sparano nubi i polmoni di Massi
Ciccio sui tubi, cuociamo massi
La dura vita da schiacciasassi
Dicono se, dicono ma
Chiedono a me come mi va
Vogliono un che? Vogliono un re
Che gli racconti la verità
Vogliono me senza anima
Voglio più stabilità
Vogliono il clou, chiedono più
Del cielo grigio di 'sta città
E chiedono a me come mi va
Dicono se, dicono ma
Ridono piano, dicono "Chiamo"
E non dicon mai la verità
Vogliono me senz'anima
Voglion sapere che c'è di là
Voglion avere, toccare e godere
Sotto il falso nome di felicità
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.