Io che ti spavento, ti travolgo scappo via;
lui che ti accontenta e mai ti dice una bugia.
Io che ti ferisco con il poco che ti do;
lui così puntuale come un viaggio sul metrò.
Nel centro tu
e un milione di paure dentro te,
che aspetti un uomo che non c'è.
Tu che vuoi sorridere
ma non sai decidere
con chi vuoi aspettare il giorno,
chi sarà con te.
Tra l'andata ed il ritorno,
che paura c'è?
Vuoi scappare, vuoi tenermi
ma non puoi fermare
il mostro che c'è in me.
Io che ti consumo e bevo il fiato che mi dai;
lui che ti accompagna in qualunque posto vai.
Nel centro tu,
condannata a dover vivere così;
nel centro tu che muori qui.
Tu che vuoi conoscere
ma non sai decidere
con chi lasciarti andare in fondo
e non tornare in te;
con chi correre nel mondo,
e il mondo tuo qual è.
Vuoi partire, vuoi vedermi
ma non puoi fermare
il mostro che c'è in me.
Lui così gentile, lui presente, sempre tuo;
lui che non sparisce al buio come faccio io.
Nel centro tu,
che non sai quale ritratto appendere,
che cosa prendere per te.
Tu che vuoi sorridere
ma non sai decidere
con chi vuoi aspettare il giorno,
chi sarà con te.
Tra l'andata ed il ritorno,
che paura c'è?
Vuoi scappare, vuoi tenermi,
ma non puoi fermare
il mostro che c'è in me.
Tu che vuoi conoscere
ma non sai decidere.
con chi lasciarti andare in fondo
e non tornare in te;
con chi correre nel mondo,
e il mondo tuo qual è?
Vuoi partire, vuoi vedermi,
ma non puoi fermare
il mostro che c'è in me.
Vuoi scappare, vuoi tenermi,
ma non puoi fermare il mostro che c'è in me
Enrico Ruggeri (Milano, 1957) è un cantautore e musicista italiano di grande successo. Inizia la sua carriera negli anni '80 come membro del gruppo rock Decibel, per poi intraprendere una brillante carriera solista. Ruggeri si distingue per il suo stile musicale pop-rock caratterizzato da testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Fango e stelle" (1986), "Rock Show" (1989) e "Le Più Belle Canzoni" (2003). Numerose sono le sue hit, tra cui "Il cielo in una stanza", "La mia banda suona il rock", "Un'estate al mare" e "Non ho paura". Ruggeri ha collaborato con artisti di diverse generi musicali, contribuendo a arricchire la scena musicale italiana.
Una cosa che adoro fare in inverno è andare al mare, fare lunghe passeggiate, prendere il mio tempo, osservare quella distesa d'acqua priva degli schiamazzi dei bambini, sentire il sapore inconfondibile dello iodio e non quello acido e penetrante delle creme abbronzanti.
Ieri 19 gennaio è uscito il nuovo singolo di Enrico Ruggeri dal titolo "L'America (Canzone per Chico Forti)", Anyway Music/Believe Digital, dedicato a Chico Forti.
Solo pochi giorni fa Enrico Ruggeri ha abbandonato la SIAE per affidare i propri diritti d'autore a Soundreef. Anche J Ax ha fatto la stessa scelta.
Si è tenuta ieri sera, allo Juventus Stadium di Torino, la partita del cuore tra la nazionale cantanti e i campioni per la ricerca. 40.000 spettatori hanno riempito l'impianto quasi del tutto, in una serata benefica finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro.
È stato appena lanciato in tutte le radio "Il volo su Vienna", brano contenuto nell'ultimo album di Enrico Ruggeri dal titolo "Un viaggio incredibile", doppio cd, uno di canzoni nuove, l'altro di una selezione di pezzi del suo repertorio compreso tra il 1986 e il 1991.
E' prevista per il 12 febbraio 2016 l'uscita del nuovo album di Enrico Ruggeri dal titolo "Un viaggio incredibile": si tratta di un doppio cd, uno di canzoni nuove, l'altro di una selezione di pezzi del suo repertorio compreso tra il 1986 e il 1991.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di