[B. Dickinson / Roy Z.]
And did those feet in ancient times
Walk upon England's mountains green?
Was the holy lamb of god
On England's pleasant pastures seen?
And did the countenance divine
Shine forth on our clouded hill?
Was Jerusalem built here
In England's green and pleasant land?
Let it rain
Let it rain
Wash the scales from my eyes
Let it rain
Let it rain
Let me see again...
Bring me my bow of burning gold
Bring me my arrows of desire
I shall not sleep till the clouds unfold
Bring me my chariot of fire
Let it rain
Let it rain
Tears of blood fall out of the sky
Let it rain
Let it rain
Wash me clean again...
From the frozen waters
The king will rise again
With two suns in the sky...
I shall not cease from mental flight
Nor shall my sword sleep in my hand
Till we have built Jerusalem
In England's green and pleasant land
Let it rain
Let it rain
Tears of blood fall out of the sky
Let it rain
Let it rain
Wash me clean again...
See the gleaming spires of the citadel
The king and queen will dwell
In our hearts...
Can Jerusalem be rebuilded here
In this trivial time, in this land of fear?
In Jerusalem, where the grail remains
Walk into the light and dissolve the chains
Jerusalem...
Bruce Dickinson è un cantante, musicista e imprenditore britannico, noto soprattutto come frontman del gruppo heavy metal Iron Maiden. Nato a Worksop, Nottinghamshire, nel 1958, Dickinson ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70 con il gruppo punk-rock Samson. Nel 1981, è entrato a far parte degli Iron Maiden, sostituendo Paul Di'Anno alla voce. Sotto la sua guida, la band ha raggiunto un successo globale, vendendo oltre 100 milioni di album in tutto il mondo. Dickinson è noto per le sue performance teatrali e la sua tecnica vocale potente e versatile. Oltre alla musica, Dickinson è anche un pilota di aerei commerciali e un autore di libri. Ha pubblicato diversi romanzi fantasy e autobiografie. Tra i brani più rappresentativi di Bruce Dickinson con gli Iron Maiden figurano 'Run to the Hills', 'The Trooper' e 'Fear of the Dark'.
Bruce Dickinson, durante un recente live in Brasile, è sbottato contro il pubblico che stava fumando così tanto da rendere l'aria irrespirabile, complicando non poco la sua esibizione.
Tra distorsori e amplificatori Marshall si nasconde una inaspettata dose di cultura. Ecco i rocker che hanno conseguito una laurea, a volte anche due!
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".