La Milano da bere
tutte le sere, c'è la febbre che sale
chi sta male sta bene
Prima si andava a cercare fortuna lontano
pure la nebbia è sparita e i Navigli mi sembrano un po' Saint-Tropez
c'è un bosco al centro di sera assomiglia ad un albero acceso a Natale
al metro 15k per incrementare
biodiversità
Quanto ragazzi e ragazze son qui per sfondare
chi nella moda, chi vuole cantare o veline per la TV
chi cerca un uomo importante per fare l'amante e una vita migliore
poi si va a cena da Angelo, Petra e la Gina
tutti a cantà
La Milano da bere
tutte le sere, c'è la febbre che sale
chi sta male sta bene
chi ce l'ha se la tira
è una giostra che gira
nerazzurra rossonera
Emis Killa in Carrera
Tutti griffati orologi, diamanti e catene
felpe di Gucci, le scarpe coi strass e le borse Vuitton o Chanel
in bicicletta con giacca e cravatta e week end al mare o in montagna
l'apericena o il Martini da Dolce e Gabbana, Spritz e Champagne
La Milano da bere
tutte le sere, c'è la febbre che sale
chi sta male sta bene
chi ce l'ha se la tira
è una giostra che gira
nerazzurra rossonera
Emis Killa in Carrera
Per me Milano è Duomo, Corso Como ed ogni suo locale
bere Moscow, fare tappa al chiosco, Bosco Verticale
le vetrine piene, le parole abbreviate
tipo cazzo mene, ci vediamo vene, scegli cena o ape
le strade affollate anche di sera
gli uomini in carriera sugli scooter anche se hanno il Panamera
gente vera nei quartieri e arricchiti in Brera
le tipe svestite quando finalmente fuori è primavera
ah e io sopra il Carrera
La Milano da bere
tutte le sere, c'è la febbre che sale
chi sta male sta bene
chi ce l'ha se la tira
è una giostra che gira
nerazzurra rossonera
Emis Killa in Carrera
La Milano da bere
sto
Luigi D'Alessio, noto come Gigi D'Alessio, è un cantautore e cantante italiano nato a Napoli il 24 febbraio 1967. Considerato uno dei più importanti esponenti della musica popolare italiana, ha raggiunto fama nazionale negli anni '90 con successi come "Stop", "Non ho più paura" e "Quando". La sua musica è caratterizzata da melodie orecchiabili, testi romantici e un forte accento napoletano. D'Alessio ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Anna Tatangelo. Ha vinto numerosi premi musicali, tra cui il Festival di Sanremo nel 2003 con la canzone "Il mio canto libero". Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Gigi D'Alessio" (1994), "Non ho più paura" (1996) e "L'amore è un gioco pericoloso" (2000).
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
"Nel locale c'erano 500 persone, inizio a cantare e ne restano tre, due miei amici", racconta LDA. E magari quella terza persona si sarebbe fermata comunque o non era ancora troppo ubriaca per tornare a casa.
The Voice Senior si è concluso con la vittoria di Erminio Sinni del team Loredana Bertè, che ha prevalso sul poliedrico Marco Guerzoni, il martinicano di Luino, e sulla voce affilata di Elena Ferretti.
Periodo nero per Gigi D'Alessio che, dopo aver reso pubblici i suoi debiti milionari e le frizioni con Anna Tatangelo, adesso rischia una condanna a 3 anni di carcere per una lite con alcuni paparazzi.
Il figlio del cantautore di Sassuolo ha così commentato su facebook: "Ciao Gigi D'Alessio, sono il figlio del signore coi baffi. La copertina del tuo cd è molto bella, ma non so come mai ha qualcosa di molto famigliare... io e la mia famiglia ci chiediamo se sia un caso".
Gigi D'Alessio ha un mare di debiti. Non è una bufala giornalistica, è tutto vero. A rivelarlo è il Corriere della Sera. A confermarlo è lo stesso cantante, che tiene tuttavia
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di