*Rutti*
Questa è dedicata alla mia etichetta discografica
non fate quelle facce!
non fate quelle facce! che sto facendo una vita di merda e mi chiedete i singoli..
Nuovo tatuaggio, tradimento sul braccio
nuovo beat altro viaggio
mi conosci ho la faccia da pagliaccio
sicuramnte hai detto che non ti piaccio
ma i tuoi compagni a scuola fanno il mio nome
qualche puttana mi ha copiato il soprannome
ma come? chi? ti lascio di stucco
gli amici qui mi chiamano woodcock
ohi ferme! non farle uscire queste qui!
ti sputano in faccia per uscire su "Chi"
è il successo che ti mette in croce
ma io l'ho già avuto e ti assicuro è stato troppo veloce
Fibra! fatti dare due baci
non ho tempo, scusate signore
vado a rapire la Gregoraci poi chiedo il riscatto a Briatore
lo chiamo e gli dico
Rit x2:
Dammi i soldi e ti porto la soluzione
cosa ti maca? tranquillo ce l'ho io qua
Questo è il mio disco e lo dedico alla nazione
E come va? e come va? e come va va.
Eros Ramazzotti è un mio grande fan
capisci? Eros-è-mio-fan!
non è tuo fan! è mio, capisci?
non canto con i capelli lunghi e lisci
tu tira su le mani per Fabri Fibra
se non lo fai hai due anni di sfiga
o forse quattro, ho perso il contatto
perchè io sono un bugiardo più della Ribas!
In Italia ci son poche straniere
ma guardi la TV e vedi solo straniere
a volte la TV sembra un grosso sedere
più guardi la TV e più s'ingrossa il sedere
io con l'hip-hop posso dire di tutto
l'hip-hop è morto, l'hip-hop è in lutto
l'hip-hop fa brutto, lo segui e lo balli
io soffro sul palco in pasto agli sciacalli
Rit.
Si stava meglio quando si stava peggio
non trovo lavoro, non trovo parcheggio
io nel mio quartiere non faccio il furbetto
non vado coi trans, ma non è mai detto...
nessuno è perfetto, io faccio l'artista
la droga si trova: tuo figlio l'acquista
la vendono tutti persino il taxista
se non te ne accorgi hai problemi di vista
chieso scusa, non voglio disturbare!
ma è vero che preghi prima di cantare?
io rispondo: si, non c'è niente di male in fondo,
perchè ho paura di toccare di nuovo il fondo
io non sto mai dalla parte di nessuno
perchè nessuno sta mai dalla mia
e se magari anche stasera vai in paranoia
è che non trovi una ragazza che te la dia.
Rit.
Ogni mio disco è una rapina, una rapina, una rapina
ho scritto le canzoni il giorno prima, il giorno prima, il giorno prima
ho fatto di tutto per andare in cima, andare in cima, andare in cima
a te non esce neanche una rima, neanche una rima, neanche una rima.
Rit.
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.