Forse hai ragione la notte fa paura
ma siedi accanto al fuoco e il buio si dirada
credimi amore il sole arde solo
per chi si sa scaldare lasciati andare
forse hai ragione qui non si ferma niente
nel vortice dei sensi il mondo e' un'illusione
credimi amore tutto ruota su se stesso
pianeti astri celesti ed anche noi adesso
e s'accende nel buio un'ancora di luce
e s'accende e mi piace e' la vita che seduce
certo hai ragione la vita fugge via
ma il tempo non e' altro che una dimensione
credimi amore non lasciare queste ore
sparse chissa' dove a disperdere calore
ma si che hai ragione ti sembra io non veda
quanta desolazione ma tanto io non cedo
tu credimi amore quanto il vento soffia forte
da lasciarci i segni senza le parole
e s'accende nel buio un'ancora di luce
e s'accende e mi piace e' la vita che seduce
adesso che ci penso noi parliamo troppo
adesso che vorrei averti piu' vicino
adesso che ci penso noi parliamo troppo
adesso che vorrei averti qui vicino
per proteggerci da quel vento forte
forse hai ragione la notte fa paura
ma siedi accanto al fuoco e il buio si dirada
credimi amore il sole arde solo per chi si sa scaldare
e s'accende nel buio un'ancora di luce
e s'accende e mi piace e' la vita che seduce
I Nomadi sono un gruppo musicale italiano formatosi a Milano nel 1963. Considerati uno dei gruppi folk-rock più importanti del panorama italiano, hanno saputo conquistare il pubblico con la loro musica caratterizzata da testi poetici e melodie orecchiabili. Tra i membri fondatori si annoverano Beppe Carletti (voce), Cico Falzone (chitarra) e Daniele Campani (basso). Nel corso degli anni, la formazione ha subito diverse variazioni, ma il gruppo è sempre rimasto fedele al suo sound originale. I Nomadi hanno pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Nomadi 40", "Corpo estraneo", "La Settima Onda" e "Quando ci sarai". Le loro canzoni sono diventate dei veri e propri inni generazionali, come "Il cielo in una stanza", "Io non mi arrendo", "Un'estate al mare" e "L'uomo che amava le stelle". I Nomadi hanno partecipato a numerosi festival musicali e hanno vinto diversi premi. La loro musica ha attraversato i decenni senza perdere di appeal, rimanendo un punto di riferimento per generazioni di musicisti e appassionati.
I cantanti italiani più seguiti su Instagram sono ben noti (da Fedez alla Pausini, da Emma ad Alessandra Amoroso). Ma ce ne sono tanti altri che, pur famosissimi, non hanno lo stesso riscontro sui social. Oggi abbiamo stilato una classifica degli artisti nostrani più conosciuti con i più piccoli eserciti di follower.
Quali sono le band italiane ancora in attività più longeve? Scopritelo con noi.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".