Oh, plane, take me away.
Said, I'll be sittin' here for the rest of my life
And I am really scared-- Nick's not coming tonight.
And brother, I can't even think of a reason why...
Oh it makes a long time fan feel bad
Yeah, it makes a long time fan feel bad
Well, I ain't had no Nick since I don't know when
It sure makes a long time fan feel bad
It was back in Jacksonville
Cold windy night
My friends and I-- we began to like
That black-haired guy
And we grabbed our tickets...
Ooooh. I get so cold on those nights we were waiting to buy tickets....
And we would listen to him right there on the kitchen floor
We'd look at one another and begin to smile
His gaspin' words...
"From her.. to eternity"
And we'd imagine those baby blue eyes
Oh, makes along time fan feel bad
Uuuh, yeah it makes a long time fan feel bad
I ain't had no Nick since I don't know when..
It sure makes along time fan feel bad
Yeah, makes a long time fan feel bad
Yeaaaah, yeah makes a fan feel so bad
Sometimes I hear your religious voice in the dead of the night
Makes a long time fan feel bad
Yeaaah, makes a long time fan feel bad
Mmmmmmmm, yeah. FEEEEL BAD, bad
I ain't had that crowd around me
I ain't had that Nick, that Nick around me
It sure makes a long time fan feel bad, so bad
It sure makes a long time fan feel bad
Makes a long time fan feel bad, so bad....
Courtesy of Zoo Music Girl: "Here's a little something I wrote while thinking about the sad possibility that Nick will not visit the States..." (for the summer of 1997)
Nick Cave and The Bad Seeds è un gruppo musicale australiano formatosi a Melbourne nel 1983 dal cantautore Nick Cave. Considerati uno dei gruppi più influenti del rock alternativo, sono noti per il loro sound dark e teatrale, caratterizzato da testi poetici e profondi che esplorano temi come la morte, l'amore, la religione e la violenza. La band ha pubblicato oltre 17 album in studio, tra cui "Murder Ballads" (1996), "No More Shall We Part" (2001) e "Skeleton Tree" (2016). Cave è anche un autore di successo, con romanzi come "And the Ass Saw the Angel" e "The Death of Bunny Munro". Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Red Right Hand", "The Mercy Seat", "Into My Arms" e "Stagger Lee".
Thom Yorke e Thomas Shelby e chi lo avrebbe mai detto che due tra gli uomini che apprezzo di più al mondo avrebbero avuto un destino in comune? Il primo è il leader dei Radiohead e l'altro è l'antieroe più romantico della storia delle serie TV a cui presta il volto il bravissimo attore irlandese Cilian Murphy.
C' è qualcosa che accomuna l'Europa e gli Stati Uniti d'America, anzi volendo essere più precisi, la Spagna e la California. Il clima tendenzialmente mite? Direi di no. Le palme che si vedono in alcune città del sud della Spagna? Neanche. Forse il look alternativo
Novembre per gli amanti di Nick Cave, come la sottoscritta, sarebbe dovuto essere un mese molto atteso, che ci avrebbe portato un regalo di Natale anticipato. Invece ci è rimasta solo l'attesa il regalo in parte è rimandato. Dal 16 al 18 del mese appena trascorso avrebbe dovuto essere proiettato nelle sale italiane "Idiot Prayer- Nick Cave alone at Alexandra Palace" un film concerto di un'altissima forza emotiva in pieno stile Nick Cave.
Nick Cave and The Bad Seeds saranno in tour in tutta Europa nella primavera 2020. Tra le 19 nazioni ospitanti, c'è anche l'Italia.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di