Frank Sinatra

Testo Mack the knife Frank Sinatra

 1.511

Mack the knife


Oh, the shark has pretty teeth, dear
And he shows 'em, pearly white
Just a jack knife has Macheath, dear
And he keeps it, keeps it way out of sight

When that shark bites with his teeth, dear
Scarlet billows, they begin to spread
Fancy white gloves though has Macheath, dear
So there's rarely, never one trace of red

On the sidewalk, one Sunday mornin'
Lies a body oozin' life
Someone's sneaking 'round the corner
Could that someone, perhaps, perchance, be Mack the Knife?

From a tugboat on the river goin' slow
A cement bag, it is dropping down
Yeah, the cement is just for the weight, dear
You can make a large bet Macheath is back in town

My man Louie Miller, he split the scene, babe
After drawin' out all the bread from his stash
Now Macheath spends just like a pimp, babe
Do you suppose that our boy, he did something rash?

Ah, old Satchmo, Louis Armstrong, Bobby Darrin
They did this song nice, Lady Ella too
They all sang it, with so much feeling
That Old Blue Eyes, he ain't gonna add nothing new

But with Quincy's big band, right behind me
Swinging hard, Jack, I know I can't lose
When I tell you, all about Mack the Knife babe
It's an offer, you can never refuse

We got George Benson, we got Newman & Foster
We got the Brecker Brothers, and Hampton's bringing up the rear
All these bad cats, and more, are in the band now
They make the greatest sounds, you ever gonna hear

Hey Sookie Taudry, Jenny Diver, Polly Peachum, Old Miss Lulu Brown
Oh the line forms, on the right dear
Now that Macheath, I mean that man Macheath
Yeah he's bad, mercy mercy
Yeah he's badder than old Leroy Brown
You better lock your door, and call the law
Because Macheath's, that bum,
He's back in town

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo MACK THE KNIFE di FRANK SINATRA è presente anche nell'album The complete reprise studio recordings - disk20 (1998)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Francis Albert Sinatra, noto semplicemente come Frank Sinatra, è stato uno dei più grandi interpreti della musica americana del XX secolo. Nato a Hoboken, New Jersey, nel 1915, Sinatra ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '30 con il gruppo di Harry James e successivamente con quello di Tommy Dorsey. Nel 1942 ha debuttato come solista con un contratto discografico con Columbia Records. La sua voce calda, potente e versatile, insieme al suo carisma magnetico, lo hanno reso uno dei cantanti più amati del mondo. Sinatra ha interpretato una vasta gamma di generi musicali, dal jazz al pop, passando per il swing e la musica leggera. Tra i suoi brani più famosi figurano "My Way", "Fly Me to the Moon", "New York, New York" e "Strangers in the Night". Oltre alla musica, Sinatra ha recitato in numerosi film, ottenendo anche un premio Oscar nel 1954 per il suo ruolo in "From Here to Eternity". La sua influenza sulla musica e la cultura americana è stata immensa, e continua ad essere celebrata da generazioni di artisti e fan.

Artisti correlati

Frank Sinatra - Le ultime news

Frank Sinatra: il film sulla sua vita diretto da Scorsese con Leonardo Di Caprio

20/04/2024

E' in cantiere il biopic su Frank Sinatra, interpretato da Leonardo Di Caprio per la regia di Martin Scorsese.

CONCERTI ED EVENTI

Perry Como: un crooner da magic moments

02/03/2022

Perry Como: dal salone di barbiere a star internazionale, tutto in una vita sola.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Canzoni di Natale: la playlist sotto l'albero

12/12/2018

Non è Natale senza la musica giusta. Ecco quindi un elenco delle più belle canzoni che contribuiscono a creare l'atmosfera.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song