Rit.
I stay up in this life or I get so high
I'm still alive in underground but I can kiss the sky
my people stay on their job and I make it up
make money money you make money money
Vedi io lo faccio do' marcio è da tempo che non spaccio
non ho un coltello al polpaccio è la bella vita con ghiaccio
da qui alla tomba fotto chi mi circonda
fare cash era un sogno ma adesso mondo marcio sta sull'onda
fare vero hiphop è il mio lavoro ogni canzone è una bomba
se un beatz sa di erba è il mio suono ogni fattone lo compra
è come nas uomo io sono il nuovo marcio escobar
anche se fa buio questo qua marcio tra e tra e tra
e ci riesco frà, cosa bolle in pentola?
mondo marcio con un paio di P percio' attento frà
vuoi giocare sei lento frà non so te io lo tengo violento frà
nel club veengo lo sai che spleendo faccio da fatto un flow stupeendo
Zeta mi paga perchè gli rendo hey marcio ascoltami reverendo
make moneymoney uomo su le mani
quando brillo mi guardate come tulipani
prova a dirlo io non sento uomo come tu ti chiami?
marcio? trip in testa alla giuliani
fotto donne fotto il culo dei cani figlio del diavolo i marci puritani
seento seento al cento per ceento che..
Rit.
Un marcio gioca a fare il pappone
tra puttane e battone e se lo faccio alla pecorina fa anche il cane e il bastone
meglio se ascoltate il pastore e dovete prestare attenzione
la merda non può sembrare finzione
ma vedi un marcio sa giocare al dottore
e sa fare una canzone
per dare calore ormai è come come fare l'amore
chi mi sta a odiare muore, non c'è più spazio
vuoi otlgiermi il mio posto marcio fuori dal cazzo
la testa è nello spazio un marcio vive in città
troppi marci sul mio cazzo uomo come si fa
sarebbe meglio se portassi il culo fuori di qua
e come fifty sono cresciuto tra i marci non i miei frà
uomo..?
outro:
ah, proprio così marcio non ho affetto per questi marci
questi marci non hanno affetto per me
e tutto quello che posso fare è fare questo cash uomo..
uomo!
Rit.
Mondo Marcio, pseudonimo di Gian Marco Marcello (Roma, 1982), è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile musicale che fonde elementi di hip hop, jazz, funk e soul. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è M", "La mia vita" e "L'uomo che non c'è". Mondo Marcio ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono "Non mi arrendo", "Senza paura" e "Il mio nome è M". La sua musica spesso affronta temi sociali e personali, con testi introspettivi e poetici.
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di