E' inverno e cosi
fa gia freddo anche qui
dove sei coi sandali?!
fermati aspettami !
ma vola via da Rimini
l'allegria e ho i brividi oggi
in questa spiaggia inutile
e come un cencio d'alga vento in faccia
guardo il buio immobile ormai.
quanta solitudine
in quella stanza che tu sai
torno sui tuoi passi e poi
urler? con il mare mosso
la pioggia addosso
solo in questa città tutta sbagliata
la pioggia adesso
che lo sento di più il male di vivere
la pioggia e sabbia
e un pugno di rabbia perchè
mentre ascolto l'invisibile
sei un ricordo insopportabile per me
oh! dove sei coi sandali?!
prendimi ! aiutami!
noi per le vie di rimini
le compagnie agli angoli e oggi ? un deserto inutile
un'albergheria nell'universo
un atomo invivibile e poi quanta solitudine
c'e in fondo all'allegria lo sai
torno sui miei passi ormai partir? penso anche oggi stesso
la pioggia addosso
solo in questa città, tutta sbagliata
la pioggia adesso
che lo sento di più il male di vivere
la pioggia e sabbia
e anche un pugno di rabbia perchè mentre ascolto l'invisibile sei un ricordo insopportabile un odore una vertigine una dolorosa immagine per me
la pioggia adesso che lo sento di più, il male di vivere la pioggia addosso, non finisce più
Il testo MALINVERNO di RAF è presente anche nell'album Sogni... e' tutto quello che c'è (1991)
Raf (pseudonimo di Raffaele Riefoli) è un cantautore italiano nato a Roma nel 1960. Inizia la sua carriera musicale negli anni '80 con il gruppo musicale I Camaleonti, ottenendo successo con brani come "Azzurro" e "La mia vita". Nel 1987 esce il suo primo album da solista, "Raf", che contiene il singolo di grande successo "Ciao amore ciao". Nel corso degli anni '90 raggiunge la popolarità nazionale con successi come "Mistero", "Sei tu" e "Non ho paura". Raf è noto per il suo stile musicale pop-rock, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi romantici. Ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Laura Pausini e Eros Ramazzotti. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Raf" (1987), "Mistero" (1990) e "Non ho paura" (1993).
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Raf ha reso noto che l'8 novembre 2024, al forum di Assago, ci sarà un concerto per celebrare i 40 anni di "Self Control" e i 40 anni di carriera.
Raf e Tozzi di nuovo insieme dopo il successo di "Gente Di Mare" del 1987: un disco in uscita a fine novembre e il tour in primavera.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.