Permasa, permaso.
Tu sei permasa, tu sei permaso.
Permasa, permasa, permaso, tu sei permasa, tu sei permaso, permasa, permaso, tu sei permasa.
Prima di uscire cambio l'ordine dei mobili per dare una parvenza di novità.
Mi sbarbo e recupero la mia decenza.
e neanche salgo in auto che sono già in tangenziale, brum, in direzione Malpensa.
E non c'è neanche l'odore del traffico nonostante siano già le 5 di venerdì, ma col ponte delle feste Milano è mezza vuota.
Se pensi un luogo e sali in auto sei già lì.
E sono giorni come questo in cui sembra tutto fermo e ogni semaforo è eterno.
Potrei sdraiarmi all'incrocio.
nudo come un verme all'inferno, tanto qui non viene mai nessuno come al mare d'inverno.
E' uno di quei giorni in cui faresti la valigia, e piove per mezz'ora e poi mezz'ora no.
E io mi sento come un bebè con la barba grigia, e amo la vita per mezz'ora e poi mezz'ora no.
E poi dov'è finita la vita che vorrei, che mi levi le nuvole dalla testa, ma non devo intristirmi oggi che ritorna lei, pioggia cadi quanto vuoi, oggi è un giorno di festa.
Chiedo a chi organizza il mondo perchè è tutto così grigio, e il pomeriggio è già tutto buoio, perchè ho dimenticato il cellulare in ufficio, e ho il cuore così in gola che lo ingoio o muoio.
Mi distraggo col berretto che trovo sul cruscotto, lo guardo come per dirgli "vieni qui", voglio rilassarmi, starti sotto, lo indosso ma non mi rilassa neanche il cashmere.
Tutt'altro, porta tutte le altre nuvole in testa, e il pensiero che esista una bomba H, ma ancora non esiste una lana che scaldi fresca, l'unica a riuscirci per ora è la vodka.
Dovrei forse farmi un minibar in auto dato che in questa miniauto io ci vivo.
Grido "garçon"
poi ci ripenso e grido "no", perchè mi deconcentra bere mentre guido.
E poi sono già all'arrivo, ma non mi fermo al primo giro, faccio un altro giro come i recidivi, e al sacondo ne trovo uno, lo accetto, perfetto.
Davanti al terminal degli arrivi, vado all'ingresso e faccio per entrare.
Il meccanismo automatico, le porte che si aprono per farmi passare mi fa pensare: qualsiasi addio anche tra due porte è traumatico.
Entro e lascio correre lo sgardo che va a riposarsi sul tabellone degli arrivi.
Il suo volo c'è, ma ha mezz'ora di ritardo, povero cuore mio sempre a sopportare bibbi.
Mi accomodo su un divanetto così perfetto che puoi ripassarci fondamenti di geometria.
Qui dentro tutti abbracciano una donna, io attendo ancora la mia come gli Ebrei il Messia.
L'ansia mi scompone, se non sto fermo l'attesa prende una brutta piega e pure il pantalone.
Mi alzo per sistemare le cose, e il tabellone questa volta dice che il suo volo tarda due ore.
In piedi sono come un bimbo alla lavagna.
L'attesa mi insegue, cerco di ingannarla e vado fuori.
Nonostante Malpensa sia in campagna, non c'è nessuno che venda un mazzo di fiori.
Dio, quanto sangue freddo ci vuole aspettando la donna che si ama, soprattutto se non si è sicuri dell'amore, e se è permasa per mesi lontana.
Com'è possibile che non bastano 3 mondi per trovare quello che veramente cerchi, e l'amore più lungo dura un paio di secondi, ami sempre che ti fa sooffrire e fai soffrire terzi.
L'amore toglie la fame, resti digiuno così bevi un mare per colmare gli aspazi vuoti, ma il sale fa ancora più male, per sopravvivere ognuno cerca il proprio Pozzeto come Cochi.
Ma poi quando la vedo non penso più, ma non so se è lontana o vicina come i bimbi la tv.
E il male che ho dentro non sento più, e non so se è lontano o vicino come i bimbi la tv.
(x3)
X Factor cambia e si affida a giudici differenti rispetto a quelli che hanno deciso le sorti dei concorrenti nell'edizione andata in archivio. Tra volti nuovi e ritorni.
E' in uscita il nuovo album di Dargen D'Amico "Nei Sogni Nessuno E' Monogamo".
"Nostalgia, nostalgia canaglia" a nemmeno 48 ore dalla fine del Festival di Sanremo ecco che già se ne sente la mancanza, eppure come tutti gli anni mi faccio la stessa promessa, "per almeno una settimana non ne voglio sapere niente" e poi puntualmente non è così.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.