Vorrei una sigaretta al giorno
da fumare con te
e due biglietti per l'America
se vieni con me
io non lo so amore
io non lo so
però ci proverò
Vorrei una stella senza fili
per la luce che fa
è un'invenzione misteriosa
per salvare tutta l'umanità
io non ce l'ho amore
io non ce l'ho
però ci penserò
ci penserò ci penserò
dammi una mano ci penserò
io non ce l'ho
io non ce l'ho
dammi una mano ci proverò
Vorrei due belle scarpe nuove
per andarmene via
però se voglio in un secondo
ritornarmene a casa mia ahh!
Io non lo so amore
io non lo so
se si può però mi informerò
Vorrei una sveglia magica tutta per me,
che canta, che mi lava i denti
e mi prepara il caffè
io non ce l'ho amore
io non ce l'ho
però la inventerò la inventerò la inventerò
dammi la mano la inventerò
io non ce l'ho
io non ce l'ho
dammi una mano ci proverò
e poi vorrei una barca a vela che si chiami Mariù
così domenica ti chiedo se ci vieni anche tu ahh!
Provaci un po' amore
provaci un po'
può darsi che verrò
io non ce l'ho
io non ce l'ho
dammi una mano ci proverò
io non ce l'ho
io non ce l'ho
dammi una mano ci proverò.
Gianni Morandi (Bologna, 31 dicembre 1944) è un cantautore e personaggio televisivo italiano. Considerato uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi, ha venduto oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Inizia la sua carriera negli anni '60 con successi come "Se telefonando" e "Il cielo in una stanza". Negli anni '70 raggiunge l'apice della popolarità con album come "G'era un ragazzo", "Gianni Tre" e "Il tempo migliore", caratterizzati da melodie orecchiabili e testi romantici. Morandi è noto per la sua voce calda, il suo carisma e la sua capacità di interpretare canzoni che parlano di amore, amicizia e nostalgia. Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con artisti come Lucio Battisti, Mina e Laura Pausini. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Innamorati", "C'è sempre un motivo", "Canzone per te" e "Ancora: Grazie a tutti".
Gianni Morandi è stato operato alla mano destra. E' un ulteriore step del percorso di riabilitazione intrapreso a seguito del brutto incidente domestico di circa un anno fa.
A Sanremo 2022 la differenza la fanno i "Brividi" di Mahmood e Blanco, che sono sempre stati in vetta durante tutta la kermesse: primi nella classifica provvisoria della serata d'esordio, solidi nella serata delle cover dietro solo a Morandi e Jovanotti, e ancora primi quando conta di più.
Se i social non sono proprio il tuo forte e devi partecipare al prossimo festival di Sanremo, potresti incappare in guai molto seri, che potrebbero comportare addirittura la tua repentina eliminazione dalla Kermesse. Questo è proprio quello che è accaduto al simpaticissimo e amatissimo Gianni Morandi, che in un momento di distrazione
"Assurdo" è il primo EP di Tredici Pietro, rapper emergente con un genitore ingombrante: Gianni Morandi.
Si è tenuto ieri sera il primo appuntamento con i Wind Music Awards 2017, evento che assegna i premi ufficiali del mercato discografico italiano.
Il 19 maggio Fabio Rovazzi ha pubblicato il suo nuovo singolo "Volare". In soli due giorni il brano ha superato le 5 milioni di visualizzazioni su youtube, candidandosi a diventare il tormentone dell'estate.
Gianni Morandi si è esibito nel carcere di Poggioreale, Napoli. Con la consueta energia, ha intrattenuto per quasi due ore 200 detenuti dei padiglioni Firenze, Livorno e Italia, passando in rassegna i tanti successi della sua lunga carriera.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di