Senza lei
Il tempo sembra strisciare passando piu lento del solito
Senza lei
Chiamare un'altra mi sembra davvero qualcosa di stupido
Che vita inutile
Senza lei
Bevo fumando e poi mangio bocconi di piccole lacrime
Son diventato pensandoci bene anche un povero diavolo
E se mi guardo allo specchio mi sembro piu vecchio in un attimo
Chissa se impazziro
Si puo pure andar giu
dal balcone
Dare un calcio piu forte al portone
Ma non senti lo stesso dolore
Quel sapore di morte nel cuore se tu non ci sei
Dove sei
Maledettissimo pezzo di stella cadendo hai colpito il mio cuore lo sai
Dove sei
Senza di te nella vita magari le altre bastavano
Per sopravvivere
Dove sei
Se fossi stataun miraggio la bolla d'amore scoppiava in un attimo e poi
Senza te
Mi regalavo nei letti al momento di chi mi desidera
Potevo vivere così
Scusami
se con te sono stato nel letto
anche a volte romantico
io credevo a un amore
che supera tutti
gli ostacoli
regalandoti tutto me stesso
e mai niente a metà
scusami
se ho cenato con te
qualche volta coi fiori
sul tavolo
io ho rubato dai libri le
frasi piu belle
da scrivere
pronto pure a portarti
la luna dal cielo quaggiu
potevi dirmelo
che i tempi cambiano
ed io capivo che forse
l'amore non era cosi
Quante cose ho bisogno
di dirti ancora
non possiamo lasciare
tutto a metà
questo amore ci appartiene
dal profondo
basta chiedere
ma io vorrei
rivederti ancora
io vorrei
accompagnarti ancora
io vorrei
fare tutto questo
se lo vuoi
E adesso piangi sopra queste mie parole che ti stanno
entrando dritte al cuore
quanto ho camminato col pensiero non ne parlerò mai più perchè tu piangi
sopra queste mie parole
che ti fanno vecchia dentro ilcuore quanto bianco ho messo nei capelli colpa
della fantasia
che aggia fa te voglio troppo bene e insieme a te nun adda mai fernì chistu film insieme a n'at'tu nun me la fa verè
Sei importante sai
sei l'inferno ideale che sa fare vivere un angelo
sono un uomo che appena
ti guarda diventa uno stupido
mi raccont da solo che va tutto bene con te
sei importante sai
sei la frase che ho scritto di notte sui muri degli attimi con l'inchiostro che tutta la vita rimane indelebile tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più avvicinati voglio stringerti tu sai fingere io dimentico
avvicinati voglio stringerti
tu sai fingere...
Campioni nel cuore
di questa città
Quanti calci ad un pallone per sognare
Campioni nel cuore
che bello sarà
Sulla maglia un tricolore da cucire
Se un emozione ti fa vincere
le braccia toccano le nuvole
Quel prato verde è un sogno magico
quando si stringono a te
Campioni nel cuore
che festa sarà
Se vedrai quella bandiera sventolare
campioni del cuore
sarai l'orgoglio della tua città
Gigi D'Alessio (born Luigi D'Alessio, February 24, 1967) is an Italian popular singer and Neapolitan singer-songwriter.
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
"Nel locale c'erano 500 persone, inizio a cantare e ne restano tre, due miei amici", racconta LDA. E magari quella terza persona si sarebbe fermata comunque o non era ancora troppo ubriaca per tornare a casa.
The Voice Senior si è concluso con la vittoria di Erminio Sinni del team Loredana Bertè, che ha prevalso sul poliedrico Marco Guerzoni, il martinicano di Luino, e sulla voce affilata di Elena Ferretti.
Periodo nero per Gigi D'Alessio che, dopo aver reso pubblici i suoi debiti milionari e le frizioni con Anna Tatangelo, adesso rischia una condanna a 3 anni di carcere per una lite con alcuni paparazzi.
Il figlio del cantautore di Sassuolo ha così commentato su facebook: "Ciao Gigi D'Alessio, sono il figlio del signore coi baffi. La copertina del tuo cd è molto bella, ma non so come mai ha qualcosa di molto famigliare... io e la mia famiglia ci chiediamo se sia un caso".
Gigi D'Alessio ha un mare di debiti. Non è una bufala giornalistica, è tutto vero. A rivelarlo è il Corriere della Sera. A confermarlo è lo stesso cantante, che tiene tuttavia
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.