The night has bitten to the core of me,
It sinks it teeth in as this ship fades in the cold,
Trembling as the walls will laugh and bleed,
I'm never in reverie, but in black and gold.
Everybody tries to blame it on the give and take in
The duality of life
There's a dagger and it lingers in the mind's eye open
To devils and the like
They take me a long way down.
Dance upon the water, watch as the demons set afire,
Hold the head below and choke as the heathens drown a while.
Darkness is swelling up all inside me,
I'm reaching for the air.
The night is tearing down the walls in me,
I long for touches of nothing, everything goes black as I bleed,
There's a dagger and it lingers in the mind's eye open
To devils and the like
They take me a long way down.
Dance upon the water, watch the demons set afire,
Hold the head below and choke as the heathens drown a while.
From First To Last è una band americana di metalcore originaria di Valdosta, Georgia e Tampa, Florida, ma attualmente basata a Los Angeles, California. Il gruppo ha debuttato nel 2003 con l'EP *Aesthetic*, con il vocalist Phillip Reardon. Nel 2004 hanno pubblicato *Dear Diary, My Teen Angst Has a Body Count* e nel 2006 *Heroine*, entrambi con Sonny Moore alla voce. Dopo la partenza di Moore nel febbraio 2007 per dedicarsi al suo progetto solista electro/alternative, la band ha aggiunto il bassista Matt Manning in pianta stabile e Matt Good è passato al ruolo di cantante e chitarrista principale. Nel 2008 hanno pubblicato l'album omonimo *From First To Last* su Suretone Records. Nel 2009 si sono trasferiti a Rise Records e hanno salutato il chitarrista/vocalista Travis Richter. Il loro quarto album in studio, *Throne to the Wolves*, è uscito il 16 marzo 2010.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di