Yeah-yeah
Yeah-yeah
Fra', ma sî 'e ccà? ('O fra'), fra', ma è 'dò sî? (A chi saje?)
Tu fusse 'e ccà? 'E preciso addò? Famme capí (Yah)
Ccà danno 'o vuje a guagliune senza nemmanco 'a barba
Da piccerillo 'ruosso (Pare ommo), maje juto a Gardaland (Maje)
Ccà sidic'anne compiute 'a poco, compite poche
Nu' cresce 'a barba, cresce l'odio, ovvio
[?] mette in moto Smart nove ('O ssaje)
No sfizio, no pecché va 'e moda, ma pe sorde
Lieva 'o LoJack, loggico, muovete, nn'ce sta tiempo
So' lloro, c'hanno fatte (Mannaggia), 'o ssapevo
Pecché lloco 'o ti?mpo nn'passa maje
Comme staje? (Comm? staje?)
I' sto bbuono (I' sto bbuono)
E me chiedo si me pienze maje
I' te penzo (I' te penzo) tutte ll'ore (Tutte ll'ore)
Pecché lloco 'o tiempo nn'passa maje
Comme staje? (Comme staje?)
I' sto bbuono (I' sto bbuono)
E me chiedo si me pienze maje
Quando jesce? (Quando jesce?)
Conto ll'ore (Conto ll'ore)
Prometteme ca jesce (Glory) e nun ce tuorne cchiù (Ah)
Io ti prometto, invece, che penserò a tutto (A tutto) (Ah-ah)
Sia a casa che ai tuoi figli non mancherà nulla (Nulla)
So bene quanto ci tieni, vuoi che loro studino (Ah-ah)
Che abbiano una vita diversa dalla tua (Ah)
Tic-tac, il tempo scorre a fatica (Ah-ah)
È cambiato tutto in città da quando tu sei dentro (Tu sei dentro)
Si sa, niente è più come prima
La tecnologia ci ha fottuto in partenza
Ricordi qualche anno fa
I giorni che io e te parlavamo su Telegram?
Oggi posso sentirti solo per telegramma
E posso scriverti solo una volta a settimana (Settimana)
Per dirti che qui ci manchi
Chiederti: "Lì come va?"
Pecché lloco 'o tiempo nn'passa maje
Comme staje? (Comme staje?)
I' sto bbuono (I' sto bbuono)
E me chiedo si me pienze maje
I' te penzo (I' te penzo) tutte ll'ore (Tutte ll'ore)
Pecché lloco 'o tiempo nn'passa maje
Comme staje? (Comme staje?)
I' sto bbuono (I' sto bbuono)
E me chiedo si me pienze maje
Quando jesce? (Quando jesce?)
Conto ll'ore (Conto ll'ore)
Prometteme ca jesce e nun ce tuorne cchiù
Chisti ccà se penzano ca ccà abbascio è facile. Fanno 'e gangster 'int'ê piezze.
Eh, eh, bravo.
Accà 'a gente soffre p''e frate ca pigliano diec'anne oppure moreno, e 'e figlie cresceno solo lloro, senza pate, senza n'insegnamento.
Ma nn'è dá retta. Ch''e pienze a fá?
Tu pienze ca è facile, bro, ca 'e creature 'essan''a stá 'int'ê carruzzine, invece 'e spingeno, e manteneno na casa, manteneno na mamma.
Eh, overo.
Nn'saje niente, bro
Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, è un rapper italiano nato a Palermo nel 1998. Attivo dal 2016, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap crudo e diretto, spesso incentrato su temi sociali e personali come la vita difficile nelle periferie e le difficoltà della gioventù. Il suo successo è cresciuto esponenzialmente con l'uscita del mixtape "Geolier" nel 2019, seguito da album di grande impatto come "Senza Filtro" (2020) e "Il Gioco" (2021). Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Non Mi Arrendo", "La Mia Vita", "Fumo e Fuoco" e "C'è Chi Ride". Geolier è considerato uno dei rapper emergenti più promettenti della scena italiana, apprezzato per la sua autenticità e capacità di raccontare storie reali.
Il concertone del I maggio 2024 è alle porte. La manifestazione è promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany.
La partecipazione di Geolier al festiaval di Sanremo è la stata la più discussa dell'edizione 2024. Tra i motivi c'è anche il testo della sua canzone "I P' Me Tu P' Te", che è scritta interamente in napoletano.
Sanremo 2024 saluta con uno share del 74,1% e 14 milioni abbondanti di telespettatori. Un risultato clamoroso. Nel pieno della notte vince Angelina Mango con "La Noia".
La quarta serata del festival di Sanremo 2024 ha le quinte del teatro stracolme di artisti. "Non potete capire quanta gente c'è lì dietro. Spotify stasera ha chiuso, sono tutti qui!"
Ancora un successo trap in terra campana: "P Secondigliano" spopola sul web, con i giovanissimi Geolier e Nicola Siciliano.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".