Rocco Hunt
Luchè
Vai Nazo teng na storj
Duj uagliun rind o metrò
stann man rind e man
rind a sacc na speranz
ij a faticà luntan
cu na bors chien e suonn
nu bigliett sul andat
a prumess e sta vicin
pur miezz o temporal
nu passat comm a chist ij nun o vogl mai chiu
na cas ra nostr addo ciel è chiu blu
a vist nun serv pcche c stai tu
o saj ca nun m fid, nun serv to giur
luntan re nciuc ra gent ca ret e fnestr c segue c'osserv
pcche t'accuntient ro nient, si mo putiss pretendr e stell?
nu poc e ripos c stess
facess e valigij e partess
o sacc si stanc, m'abbracc e po chiagn
si chill t manc, pcche m staj affianc
e t faj mill compless
comm si gia nun n tness
c'sta minut ca nun pens
e parla sul che tennents
vuless turna a chillu juorn pcche chillu juorn me fatt cuntent
me fatt turna nu criatur spugliannm annur, però nun t'apparteng
cogl ca m'abbracc
ancor natu poc
e ja nun fa sta facc
o saj ca chist e post tuoj
Ja, vien ca
famm pnsa che er nu brutt suonn
ja nun pazzia
stamm passann tutt a vit contr
(tutt a vit contr)
Se parlo con te, tu parli alle amiche che giurano poi di non dirlo a nessuno
questa città di serpenti che è poco piu grande di un buco del culo
e chella faccia ra creatur
che nun e turnat chiu
nu brutt suonn fa paur
si po m scet e n c staje tu
chiamami quando,
ti senti stanca
prendi a calci il muro e poi non ne puoi più
io sto gridando
mi sento stanco
sono contro questo mondo a testa in giu
Ja, vien ca
famm pnsa che er nu brutt suonn
ja nun pazzia
stamm passann tutt a vit contr
O nomm mij tatuat ngopp o rit
o saj mo che e na cicatric a vit
nt poss ra tutt e segret mij
nt poss ra o poter e m ferì
ess ricett ma chi sarrai
chi tien affianc quand e frnut
ij rispunnett n'omm comm a me,
s'accattat a vit e gia s la vnnut
già m vec sott e 30 ann
cu nu par e figl che a stient sacc
pass e nuttat nsiem e cumpagn
cu na pustegg vogl ij isolat
ij so tal e qual, a tutt quant
cient femmn e na muglier parcheggiat a cas
ma t sacc a quand tien e rient e latt
e vogl mo che t'annammur e nat
vogl che daj o creatur a nat
t poss offrì na nuttat e sess fors e megl
se e tant o stress, ij vac carcerat
tu e vist semp o megl,
nun poss guarda cu l'uocchije e lat
cierti prson stann mal
e ij song o primm che l'ammett
t'agg semp ritt va chian quand t piac nu uaglion
ca si po c raje t cos
chill s pigl t cos
e mo commett stu sbagl
sul p fa a cosa giust
e po t guard e cammina
fin a che nun t vec chiu!
Ja, vien ca
famm pnsa che er nu brutt suonn
ja nun pazzia
stamm passann tutt a vit contr
Se parlo con te, parli alle amiche che giurano poi di non dirlo a nessuno
questa città di serpenti che è poco piu grandedi un buco del culo
e chella faccia ra creatur
che nun e turnat chiu
nu brutt suonn fa paur
si po m scet e n c staje tu
si vede che, non ridi da tempo
asciugati quest'occhi e non pensarlo piu
io ti prometto ucol pugno sul petto
che non dimenticherò come volevi tu
Ja, vien ca
famm pnsa che er nu brutt suonn
ja nun pazzia
stamm passann tutt a vit contr
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Segnali preoccupanti dal profilo Instagram di Rocco Hunt che, in un lungo sfogo, sembra intenzionato a dire basta con la musica.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.