O tiemp ca è passat, e rughe nfacc a chi vuo ben
E quanta lotte mm affruntat e po nun è vals a pen
Amm suffert, o sap Dio si amm suffert
Amm aspettat na furtun, na guagliona, na bullett
Nu viecchij m ricett:
“Guagliò batt o martiell”
O guardaje fiss ind a l’uocchie e co rispett c’ho diciett
Nuje crisciut senza nient, primm o poi amma avè tutt cos
Pecchè chi nun nasc ricc,ind a stu post nun arreposa
O saje, ricen ca a paura è a chiù antic de scrittur
Chiù vecchia de sumer e nun a super nisciun
Mpiett a me teng nu mur nfam ma nun è Berlin
O cor cerc e scavalcà, rest bloccat miezz e spin
O sguard e nu criatur co pigiam a righe
E schifezz uman in fil
E cos ca nun dic a Bibbia
Guardammec ind a l’uocchie, addummannamec chi simm
Si c’abbast na scintill a ce da nguoll com scinn
E tengo voglia e sunnà
Stu munn è bell sul rind e suonn
E tengo voglia e alluccà
Pecchè sto zitt semp tutt e juorn
Ma po chiur l’uocchie e m’accuntent cu poc
So partut e so turnat, nun si cagnat, stai loc
Ma po a nott pass ma ij purtopp nun dorm
M sent nu criatur ca nun è crisciut ancor
Lasc l’impront, nun me ne import ca o tiemp ce sporc
O nir miezz all’ogne, o vic e chi s pogne
A mort ind all’uocchie e chi ce prova ma nun s’addorm
E parl a sul miezz a via senza nessun ca o risponn
E so lunatic,è over, pur nu poc egoist
E pochi vot so serio, quann scriv registr
M stupisc ca nev pecchè nun l’agg mai vist
Ij so crisciut a scoglier, pens o mar e so trist
Tropp bell o panoram e sta città
Da ca ngopp par ca si stienn a man a può tuccà
C’amma fermà pecchè currimm tropp e nun se po chiù fa
Pecchè stamm rimpiangenn nu passat ca purtropp nun vo turnà
E si truass nu solliev, me scurdass de problem
Cancellass tutt e ser e tutt e cos fatt assiem
E nun è over ca l’uommn nun chiagnen
L’orgogl da turmient, quant ta sient chiammem
E tengo voglia e sunnà
Stu munn è bell sul rind e suonn
E tengo voglia e alluccà
Pecchè sto zitt semp tutt e juorn
Ma po chiur l’uocchie e m’accuntent cu poc
So partut e so turnat, nun si cagnat, stai loc
Ma po a nott pass ma ij purtopp nun dorm
M sent nu criatur ca nun è crisciut ancor
E chest va a chi ma fatt arrivà addo stong, p tutt e guagliun, a comitiv, e nun dicit can un song chiù chill e primm, pecchè o sapit primm vuje ca ij song semp o stess e semp,a sta o post mij nun è facil ma ij stess tengo voglia e sunnà, tengo voglia e sunnà..!
Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, è un cantautore e rapper italiano nato a Torre Annunziata nel 1989. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come rapper underground, ha raggiunto il successo nazionale con il brano «Nuvole Bianche» nel 2014. Il suo stile musicale fonde elementi di rap, pop e musica napoletana tradizionale, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i suoi brani più famosi figurano anche «Azzurro», «Il mio nome è Rocco Hunt» e «La vita è bella». Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Marracash. Nel 2017 ha vinto il premio MTV Europe Music Award per la categoria 'Best Italian Act'.
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Segnali preoccupanti dal profilo Instagram di Rocco Hunt che, in un lungo sfogo, sembra intenzionato a dire basta con la musica.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di