Oh, fra', i' mo te dico na cosa: i' so' comme a 50 Cent, a me pure si m'abboffano 'e botte, i' nun moro.
Geolier, 50 Cent, PHANTOM
Yeah
Buche 'int'ê porte d''e SUV, coca raccolta dê sub
Guardie che tirano 'o runfo mentre s'aiza 'a Triumph
Sudo, 'stu sole m'asciutta, songo 'a bandiera d''o Sud
Songo 'o carrello d''a 9 ca te permette 'e fà poh
Proiettile passate 'int'ê cartielle autostradale
Sto cu essa sorvolanno tutt''a Costiera amalfitana
Sto rignenno 'e molotov, 'doppo a una a una 'e coglie, anzi no
Se l'hann''a bere accussí ce fa cchiù mal? ancora, Napule m'applaude
Stanno diec? grade e c''o giubbino faccio a sauna (Puah)
Si ce steva mo Pino Daniele, m''esse data
Na pacca 'ncopp'â spalla e m''esse ditto: "Bravo"
A te sicuramente te mannasse a fà 'e marenne
'E sorde serveno sulo a fà cchiù belle 'e figure
Già tengo nu Nadal, pure 'o Bubba, sto aspettanno nu Sinner
Chi fa 'o reato primma se pripara na via 'e fuga
Guarda, stongo chiuso dint'ô Phantom
Pecché, si 'o tiene, hê 'a tené chi 'o guida
Me fa vení cchiù sete 'a Moët & ChandonPecché in estate pare 'e stà ô Brasile
Femmene e femmene mannano 'e bacie
Uommene e uommene sparano in aria
Guardie e ladre se fanno 'e piacere
Mamma e pate se fanno 'e dispiette
These bitch stash box in the back of the Phantom (Pow, pow)
Niggas think you ain't got the pole until you pop out with the switch
Then get to hitting, you can hit if it's a man down
Ain't no stoppin' in the phone to see who did that shit
Murder, murder puttin', working, shawty twerking, opps lurking
Start to feel like everybody on gang time
I don't give a fuck what she fucking on and she sucking on
What's going on? That bread, niggas was blowing, is gone
One minute I'm up, next minute I'm getting back
But I'm never down and out man, what kind of shit is that?
I'm from the gutter, I take nothing to make something
I made something out of nothing, now look at me now
Niggas been fronting like they going through me something
For so long the old school threat sound played out
Saying they gon' do shit, they ain't gon' do shit
Boy, I fuck you over and everybody you cool with (Ah)
Guarda, stongo chiuso dint'ô Phantom
Pecché, si 'o tiene, hê 'a tené chi 'o guida
Me fa vení cchiù sete 'a Moët & Chandon
Pecché in estate pare 'e stà ô Brasile
Femmene e femmene mannano 'e bacie
Uommene e uommene sparano in aria
Guardie e ladre se fanno 'e piacere
Mamma e pate se fanno 'e dispiette
These bitch stash box in the back of the Phantom (Pow, pow)
Niggas think you ain't got the pole until you pop out with the switch
Then get to hitting, you can hit if it's a man down
Ain't no stoppin' in the phone to see who did (Did)
Geolier, pseudonimo di Emanuele Palumbo, è un rapper italiano nato a Palermo nel 1998. Attivo dal 2016, ha raggiunto la notorietà grazie al suo stile rap crudo e diretto, spesso incentrato su temi sociali e personali come la vita difficile nelle periferie e le difficoltà della gioventù. Il suo successo è cresciuto esponenzialmente con l'uscita del mixtape "Geolier" nel 2019, seguito da album di grande impatto come "Senza Filtro" (2020) e "Il Gioco" (2021). Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Non Mi Arrendo", "La Mia Vita", "Fumo e Fuoco" e "C'è Chi Ride". Geolier è considerato uno dei rapper emergenti più promettenti della scena italiana, apprezzato per la sua autenticità e capacità di raccontare storie reali.
Il concertone del I maggio 2024 è alle porte. La manifestazione è promossa da Cgil, Cisl e Uil e organizzata da iCompany.
La partecipazione di Geolier al festiaval di Sanremo è la stata la più discussa dell'edizione 2024. Tra i motivi c'è anche il testo della sua canzone "I P' Me Tu P' Te", che è scritta interamente in napoletano.
Sanremo 2024 saluta con uno share del 74,1% e 14 milioni abbondanti di telespettatori. Un risultato clamoroso. Nel pieno della notte vince Angelina Mango con "La Noia".
La quarta serata del festival di Sanremo 2024 ha le quinte del teatro stracolme di artisti. "Non potete capire quanta gente c'è lì dietro. Spotify stasera ha chiuso, sono tutti qui!"
Ancora un successo trap in terra campana: "P Secondigliano" spopola sul web, con i giovanissimi Geolier e Nicola Siciliano.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di