(Bowie)
There s a little churchyard just along the way
It used to be Lambeth s finest array
Of tombstones, epitaphs, wreaths, flowers all that jazz
Til the war come along and someone dropped a bomb on the lot
And in this little yard, there s a little old man
With a little shovel in his little bitty hand
He seems to spend all his days puffing fags and digging graves
He hates the reverend vicar and he lives all alone in his home
Ah choo, excuse me
Please Mr. Gravedigger, don t feel ashamed
As you dig little holes for the dead and the maimed
Please Mr. Gravedigger, I couldn t care
If you found a golden locket full of some girl s hair
And you put it in your pocket
God, it s pouring down
Her mother doesn t know about your sentimental joy
She thinks it s down below with the rest of her toys
And Ma wouldn t understand, so I won t tell
So keep your golden locket all safely hid away in your pocket
Yes, Mr. GD, you see me every day
Standing in the same spot by a certain grave
Mary Ann was only 10 and full of life and oh so gay
And I was the wicked man who took her life away
Very selfish, oh God
No, Mr. GD, you won t tell
And just to make sure that you keep it to yourself
I ve started digging holes myself
And this one here s for you
Lifted our girl, she apparently doesn t know of it
Hello misses, thought she d be a little girl
Bloody obscene, catch pneumonia or something in this
rain
David Bowie (pronunciato ['bo?.wi] in inglese), pseudonimo di David Robert Jones (Brixton, 8 gennaio 1947 – New York, 10 gennaio 2016), è stato un cantante, polistrumentista, attore e compositore britannico. Attivo dalla metà degli anni sessanta fino alla sua morte nel 2016, Bowie ha attraversato cinque decenni nella musica rock, reinventando nel tempo il suo stile e la sua immagine attraverso personaggi iconici come Ziggy Stardust, Halloween Jack e The Thin White Duke (noto in Italia come il Duca Bianco). La sua musica spazia dal folk acustico all'elettronica, passando attraverso il glam rock, il soul e il krautrock, lasciando un'impronta indelebile sulla storia della musica. Bowie ha collaborato con artisti di diverse generazioni, tra cui Iggy Pop, Queen e Nile Rodgers. Oltre alla musica, Bowie si è cimentato anche nell'arte cinematografica, recitando in film come *L'uomo che cadde sulla Terra* (1976), *Furyo* (1983) e *Basquiat* (1996). Tra i suoi album più importanti ricordiamo *The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars* (1972), *Station to Station* (1976) e *Heroes* (1977). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono *Space Oddity*, *Changes*, *Let's Dance* e *Heroes*.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.
Ho letto una recente intervista di Yusuf/ Cat Stevens che mi ha molto commossa. L'artista britannico ha infatti dichiarato al Corriere della Sera, che ripensando al suo brano "Peace Train", si sente di affermare che quel treno non è mai partito: " vivere con gli altri è una vera e
Solo qualche giorno fa avrebbe compiuto 74 anni e proprio in questo stesso giorno, l'8 gennaio i Duran Duran hanno pubblicato una cover di "Five years" per omaggiarlo: sto parlando di David Bowie
Replicare, replicare e ancora replicare. Come in tanti altri mestieri, anche il cantante è chiamato a replicare la propria performance per un numero imprecisato di volte. Questo accade in particolare con i brani di punta del repertorio. Alcuni artisti amano farlo
Il prossimo 24 luglio, nello stadio "Manuzzi" di Cesena, si terrà il concerto con la più numerosa rock band della storia: circa 1.200 tra
Quando viene a mancare una grande star della musica, si sa, non tardano a mancare le speculazioni e I segreti, veri o falsi che siano, tramando e supponendo e non lasciando scampo a ogni singola ipotesi.
Nel giorno del suo 69esimo compleanno il magico David Bowie torna a regalarci fantastiche e spaziali sonorità. Parliamo del nuovo album "Blackstar" rappresentato da una particolare stella nera. La rock star britannica,
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di