Written by Gilberto Parra
Por un amor
Me desvelo y vivo apasionada;
Tengo on amor
Que en mi vida dej!ra siempre amargo dolor.
Pobre de mí?Š
Esta vida mejor que se acabe
No es para mí®®.
Pobre de mí ¨ay coraz®.)
Pobre de mí ¨no sufras má³®..
Cuá®´o sufre mi pecho
Que late tan solo por ti.
Por un amor
He llorado gotitas de sangre del coraz
Me has dejado con el alma herida
Sin compasi®.
I learned this ballad by Gilberto Parra
from the singing of Lucha Reyes, who is
a cornerstone of Mexican female vocal
tradition. She recorded a most charming
version of it in the 1930's. L.R.
For A Love
Written by Gilberto Parra
For a love
I can't sleep and I live full of passion
I have a love
That left forever in my life a bitter pain
Poor me
This life would be better if it would end
It's not for me.
Poor me (Ay, my heart...
Poor me (don't suffer any more...
How much my suffering in my breast
That throbs so alone for you.
For a love
I have cried little drops of blood from my heart,
You have left me with a wounded soul
Without compassion...
1942 Hnos. Marquez S.A. (EDI MUSA)
All rights controlled by
Linda Maria Ronstadt (Tucson, 15 luglio 1946) è una cantante, compositrice e attrice statunitense. Considerata una delle più grandi voci del XX secolo, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Iniziò la sua carriera negli anni '60 con un gruppo folk-rock chiamato The Stone Poneys, ottenendo successo con brani come "Different Drum". Nel corso degli anni '70 e '80 si affermò come artista solista, esplorando generi musicali diversi come il country, il pop, l'opera e il mariachi. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Heart Like a Wheel", "Living in the USA" e "Canciones de Mi Padre". Ronstadt ha vinto dieci Grammy Awards e un Emmy Award per la sua carriera musicale e teatrale. Nel 2013 è stata colpita da una malattia neurodegenerativa che l'ha costretta a ritirarsi dalle scene.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di