At the stroke of the oar the waves
are agitated
Light is the boat
At the noise of the water my sorrow
gets deeper
And my soul is sobbing.
Because of so many troubles
My anguished love cries out to you
You are very far away
And my soul finds itself alone,
all alone.
Tired traveler who returns to the port
From faraway lands
What strange pilot sailed your boat
Without a sail, without an anchor
From where do you come, that you have
torn to pieces
Your sails so white.
You left singing
And today you return, bringing death
in your soul.
I am the sailor who happily from Guaymas
Left one morning
Carrying in my boat, like a guiding bird,
My sweet hope
Through unknown seas
The storm overwhelmed my sacred
yearnings
That's why my efforts are broken
And I bring death in the soul.
You left singing
And today you return
Bringing death in your soul
Linda Maria Ronstadt (Tucson, 15 luglio 1946) è una cantante, compositrice e attrice statunitense. Considerata una delle più grandi voci del XX secolo, ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Iniziò la sua carriera negli anni '60 con un gruppo folk-rock chiamato The Stone Poneys, ottenendo successo con brani come "Different Drum". Nel corso degli anni '70 e '80 si affermò come artista solista, esplorando generi musicali diversi come il country, il pop, l'opera e il mariachi. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "Heart Like a Wheel", "Living in the USA" e "Canciones de Mi Padre". Ronstadt ha vinto dieci Grammy Awards e un Emmy Award per la sua carriera musicale e teatrale. Nel 2013 è stata colpita da una malattia neurodegenerativa che l'ha costretta a ritirarsi dalle scene.
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".