( hanneman; music king)
Deceased in mind decree of death
Blackened heart baptized in fire
Exertion now need to blitz
Vicious ways brought up in hell
Draw the line life or death
Potent thrust excessive pain
Massive dose adrenalin
Minor threat can not decline
(chorus)
Stricken to live, hell on earth
Shackled and bound we lie
Praise of death lifes a dream
Were only living to die
Victim of life insanity lives
Deep in shock intensive care
Tables turned blast of strength
Kill at once time to prevail
Begin to crank feel the rush
Start to rage take to extremes
Push too far overkill
Time to die no way to win
(chorus)
(lead - king)
Running and hunting and slashing
And crushing and searching
And seeing and stabbing and shooting
And thrashing and smashing and
Burning destroying and killing
And bleeding and pleading then death
(lead - king, hanneman, king, hanneman, king, hanneman)
At mach ten velocity
Pressure builds cant take the strain
Life blood flows to its grave
Dripping sweat, death shall erase
Time to think time to breath
Feel the pulse life will expire
Surging speed hell afast
Cardiac cease to exist
(chorus)
(lead - king)
Slayer è una leggendaria band di thrash metal americana, formatasi a Los Angeles nel 1981. Considerati uno dei pilastri del genere, Slayer ha influenzato innumerevoli gruppi e continua ad essere un punto di riferimento per i fan del heavy metal in tutto il mondo. Il loro sound è caratterizzato da velocità estrema, riff aggressivi e testi spesso dark e violenti. Tra le canzoni più iconiche si ricordano "Raining Blood", "Angel of Death" e "South of Heaven". Slayer ha pubblicato 12 album in studio, tra cui l'acclamato "Reign in Blood" (1986), considerato da molti il miglior album di thrash metal di tutti i tempi. La band ha collaborato con artisti come Tom Araya dei Metallica e Dave Lombardo dei Suicidal Tendencies. Slayer si è sciolta nel 2019 dopo una lunga e gloriosa carriera, lasciando un'eredità indelebile nella storia del heavy metal.
In base ad alcuni studi pubblicati da riviste specializzate, tra cui anche Focus, i pipistrelli e i cantanti death metal avrebbero qualcosa in comune. Scopriamo cosa.
Gli Slayer hanno annunciato il tour d'addio. "La fine è vicina", si legge sui canali social. Per celebrarla degnamente c'è solo un modo: un ultimo tour mondiale, il "final world tour".
Dave Mustaine è stato il chitarrista solista dei Metallica dal 1981 al 1983. I dissidi con James Hetfield sancirono la fine del sodalizio ma, nello stesso anno, fondò i Megadeth.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di