E mo vediamo
Casa mia da casa tua è lontana quattro fermate
Giusto un paio di minuti, solamente due strade
Una piena di luci, di vetrine appannate
Ed un'altra dove c'è quel ristorante orientale
Ed è paradossale che non ti incrocio mai
Neanche al solito bar con le sedie spaiate
Forse sei solo sommersa dagli impegni che hai
O più semplicemente non vuoi farti trovare
Mi accorgo che sei in ogni angolo della mia mente
E ora farti andare via non è semplice
E le coperte non sono mai state tanto fredde
Sanno di malinconia, fumo e cenere
La città non dorme più di quattro ore filate
Ah il sonno leggero e basta un fiato a farla svegliare
Mi accompagna nelle notti lunghe come autostrade
In cui i miei pensieri prendono le uscite spagliate
Mi hanno detto che non trovi pace, che stai male
E che hai preso casa vista mare per l'estate
Che hai tagliato i tuoi capelli corti come non mai
Ma non ti ci vedi ancora, ti dovrai abituare
Sto aspettando una chiamata impossibile
Il silenzio è difficile da mandare giù
Ma il telefono rimane impassibile
E mi scordo di ridere ogni giorno di più
Mi accorgo che sei in ogni angolo della mia mente
E ora farti andare via non è semplice
E le coperte non sono mai state tanto fredde
Sanno di malinconia, fumo e cenere
Aspetterò con lo sguardo in cielo
Che il primo sole sconficca il freddo
Che passi il peggio, che cambi il vento
E che il silenzio faccia il resto
E quando mi specchierò su un vetro
Tu sarai lì accanto al mio riflesso
Riporterai le lancette indietro
Anche solo di un momento
Franco126, pseudonimo di Federico Bertollini, è un cantautore e rapper italiano nato a Milano nel 1994. Attivo dal 2015, si distingue per uno stile musicale che fonde elementi del rap con melodie pop e influenze indie. Le sue canzoni spesso trattano temi introspettivi come l'amore, la solitudine e la ricerca di identità. Franco126 ha raggiunto una grande popolarità grazie a mixtape come «Senza Filtro» (2017) e album come «Milano» (2019), che hanno conquistato le classifiche italiane. Tra i suoi brani più noti figurano «Non mi interessa», «La mia vita», «Fiori di carta» e «Cose che non ho detto». Nel 2023 ha pubblicato il suo terzo album in studio, «Il mio nome è Franco126».
Il nuovo disco di Emma dal titolo "Souvenir" esce oggi 13 ottobre. 9 storie per 9 canzoni super autobiografiche.
Le rose rosse per Emma sono come la kryptonite per Superman. L'ennesimo episodio a "Che tempo che fa".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di