Italiano del cazzo, pizzaiolo mangiaspaghetti vip d'amore, Perry Como,
Luciano Pavarotti o sole mio coglione e neppure sai cantare.
Non puoi paragonarci a ciò che hai già sentito, a quelle cose finte che hanno
definito il rap, sputtanando così ciò che é grande, quella cultura che per noi é
così importante. Fotti i fottuti venduti, i loro padroni, la loro manovra sporca,
guerra e disprezzo a quei bastardi astuti, e sulle loro rime io ci piscio sopra.
Ascolta adesso questo testo onesto giustamente avverso a chi si é
permesso di parlare, di darci contro adesso é il momento di pagare il conto
fino in fondo: il giorno é arrivato chi ha aspettato ora deve essere ripagato, il
giorno é arrivato per chi é isolato, per chi é imbavagliato, per chi ha sempre
lottato. Parto, attacco, spacco, rappo, cerco uno spazio, cerco un contatto
non un patto, nessuna condizione alla mia posizione questo e tutto il resto
non conta, e tutto il resto é merda. Ritmi diversi testi inversi e perversi,
attrezzi per vincere giochi non ancora persi, questo é quello che ho, quello
che so, quello che do, quello che chiamo potere del no, muovo il mio passo
seguo il tempo di questo basso, penso al sento intenso del fatto che compio
e conscio dei rischi che corro continuo, perché so di che parlo e perché so
come farlo, é una linea retta é una divisione netta: stai con noi o ci stai contro,
scegli alla svelta, se ciò che predico è lecito nessuno lo può dire,
perché questo è il nostro spazio e questo è il nostro stile.
Questo è il nostro stile.
STILE: termine noto di cui s'abusa gente chiusa, ottusa e che lo usa
e che non l'ha capito, non l'ha ancora definito, e pensa che tutto sta nel modo in
cui rappi, graffi o sei vestito. Dico: qualsiasi coglione con qualche milione
può avere due piatti, mixare due bassi, rappare di solito tocca ad uno stronzo
qualsiasi che sia dotato di una bocca, ma senza umiltà e senza esperienza non
sarai mai nessuno, e questa è la differenza tra chi lotta con l'impegno per
raggiungere la metae chi invece se la mena credendosi un profeta, e mi disprezza,
mi vuole fottere, ma non sono io il nemico da combattere,fidati di me,
S-T-I-L-E, devi averlo di brutto e devi dimostrarlo in tutto, usalo rappando,
parlando, camminando, graffiando, e perchèno scopando? Hai pensato a ciò che sei
stato in passato? e ti sei accettato,rinnegato, buttato, in che cosa ti
sei cambiato, ti sei disegnato, creato, o hai solo copiato? C'è bisogno di te
in questo momento critico, c'è bisogno di chi,in questo momento mitico,
ha inventiva, capacità creativa e sa prendere un'idea e renderla viva,
ed attivo positivo come lo sono io, e se non sei così che sia
porco il tuo... STI-L-E...fa questo il mio concetto di P-A-C-E, verso chi ce
l'ha diverso ma ce l'ha, non gli posso essere ostile se ha rispetto per noi e per
il nostro stile.
R-U-M-O-R-E Articolo 31 questo è il nostro stile, parla di quello che vivi sì,
parla di quello che è vero, sii sincero, oppure fai a meno di sparare frasi fatte,
aria finta, cose già ascoltate, rime scontate e metriche copiate dallo stile nero,
qualcuno si sbaglia: non chiamarlo \"rep\" questo è \"rap\", e viene dall'Italia.
I-T-A-L-I-A: le mie radici, la mia nazione al cui costume ho dichiarato guerra,
ma non dimentico che questa è la mia terra, e questo stivale corrotto è il nostro
posto, qui stile bianco-verde-rosso, una rima che faccia onore alla nostra bandiera,
non una stupida imitazione della cultura nera. Attenzione! Milano sta parlando,
Articolo 31 non sta sentenziando, sta solo analizzando. Siamo partiti male,
col rap commerciale, o poco originale, e stupide lotte fratricide fra di noi,
divisioni, incomprensioni, \"pensa alle tue rime,fatti i cazzi tuoi\",
non ci sono regioni, nè competizioni, è il momento di capirci, è il momento
di unirci nella rima. Alleanza latina è il momento di far scorrere le nostre parole,
da Milano nella nebbia a Napule sotto il sole, diversi nel linguaggio
ma uguali nel concetto, se è giusto ciò che dici me ne frego del dialetto,
siamo latini e lo si deve sentire.
Questo è il nostro tempo e questo è il nostro stile.
Questo è il nostro stile. Questo...
Articolo 31 is a popular band in Milan, Italy, melding hip hop, funk, pop and traditional Italian musical forms. They are one of the most popular Italian rock/hip hop groups.
C'era una volta il festival di Sanremo con delle regole precise e una censura non al passo con i tempi. Alcune parole erano bandite dai testi delle canzoni e pronunciarle sul palco dell'Ariston voleva dire profanare il tempio.
E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".
Tutto si era interrotto nel 2005, dopo 15 anni vissuti al massimo, tra abbuffate di pubblico, donne e maria, la più amata. Oggi J Ax e Dj Jad hanno in programma di ritrovarsi.
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.