Mo’ nun vogl’ chi suffrì
Sento nu’ brivid nguoll
Lacrim bagnn e fogl’
Chius rint a casa mij
Nun fernescn e parole
Mentre a’for chiov p’ me
E quand cos succern
A nott parl che pnsier
T’ ra na man a truà a strad
Ma sai ca nun t’abbast mai
Comm a nu vas a na uaglion ma rubat a vol
Comm a sti viagg ca m par ca duran poc
Vuless tnè diciott ann po’ fa nata vot
Vuless turnà arret p’ mantenr a parol
Chiedere scus p’ sti sbagli po a solita storia
E piens nun s fà e po’ quand a cap nun sta bon
Circ na soluzione ancor p’essr chiù fort
E t’ fai ruoss si po’ car e dic nun m n mport
L’ennesimo tatuaggio marchiato ngop a pell
Ca m’arricord tutt e juorn ch m rappresent
O’ sai ca senza e me arraggionano po’ sti cervell
Maggiu mbarat a credere rint e stell (iena)
Mo’ nun vogl’ chi suffrì
Sento nu’ brivid nguoll
Lacrim bagnn e fogl’
Chius rint a casa mij
Nun fernescn e parole
Mentre a’for chiov p’ me
E m’arricord quand stem loc basc sol ij
Er ra primma nammurat ca ma fatt suffrì
Nagg Chius cann
Nagg vist e nfam
Nagg fatt e strad
Fra aggia vist fatt ca aggia fatt pur ij
Maggia ambarat che fals stann semp cu te
Sulament chelli ser ca arap na buttegl
E po’ quand tuorn e l’8 ra matin
Sott e bott re rapin stong tropp na latrin perchè
Primm m’chiamm fratm
Po’ m’accurtiell l’anm
M’ parl arret ma chest so e cos ca s’ sapn
M’ fann mal e lacrim e vot a ciel cadon
Ma l’aggiu vist e scennr a ngop a facc e patm
Frate voglio nata risposta a chi po’ nun s n fott
E chi song e ch facc quand nun dorm a nott
Fra ij song chell ca so
No chell ca teng
Aggia suffert tropp e
Mo nun vogl chiù suffrì
M tradiscon e cumpagn e po pur e uaglione
Sto a tavola cu Giuda ancora
Però chest vot a na uagliona
Ca m’ vo’ fa murì
Mann sparat mpiett
Però sai ca so viv ancor
Mo’ nun vogl’ chi suffrì
Sento nu’ brivid nguoll
Lacrim bagnn e fogl’
Chius rint a casa mij
Nun fernescn e parole
Mentre a’for chiov p’ me
Ha vissuto ovunque e fatto mille esperienze tra palco e canoa. Lo abbiamo visto protagonista di The Voice of Italy Senior, nel team Clementino, in cui si è definito "il cantante trap più vecchio del mondo". Con il suo coach ha recentemente pubblicato il brano "Favorita", che si candida per un ruolo di protagonista nell'affollato panorama delle hit estive. Sulle nostre pagine ecco a voi Pietro Dall'Oglio, in arte Pietrosauro!
Il 19 aprile scorso Peppe Soks ha pubblicato il suo nuovo album "Riparto Da Me" per AR.MS. Empire, disponibile in download, streaming e cd.
Il rifiuto di una proposta di collaborazione sarebbe il motivo di una serie di minacce e intimidazioni subite dal rapper Clementino, che ha portato
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.