E veco 'a luna abbandunata
Mo che 'e nuvole se ne so' jute
Dimmi con chi parli per sorridere
Io con le mani alzate che sorreggo il cielo al limite
Voglio la sindrome acuta del quieto vivere
Ma la mia indole puntava a autodistruggere
Volevo ostriche e champagne sulla mia nuova barca
E poi ho apprezzato il pane a tavola fatto da mamma
Mi ripulisce tutto dentro come l'ayahuasca
Speranza verde come foglie qui nella mia tasca
Rincoglionisce 'sto telefono acc?so, fra', basta
Vedere i fatti di 'sti subumani non rilassa
Solo p?r vendere ciò che è solo una grossa farsa
Non giova un cazzo al mio obiettivo, alla rinascita
Non piango lacrime da tempo, le ho lasciate lì
Buttate in un bicchiere di malinconia mischiate al gin
Le lettere che scrivo tutti i giorni per un motivo
Sarà che queste barre mi fanno sentire vivo
Quello che hai dentro ti schizza fuori come gli artigli
E se la vita non lo dà, lo strapperò coi denti
Mi prenderò tutto da solo come tre teppisti
Sento una voce che dice: "Ricorda perché esisti"
Dammi solo un modo per capire come credere, yeah
Se quello che vedo non rispecchia le mie favole
E veco 'a luna abbandunata
Mo che 'e nuvole se ne so' jute
E nn'ce resta ca cammenà, no-no-no-no, no-no-no-no
Comme dice l'universo
Esiste ancora adesso chi ci crede all'universo
Un parallelo diverso da questo e mi son perso
E tra gli spazi infiniti io vado a letto presto
Perché anche l'oro del mattino già fa il suo percorso
Non faccio più la vittima che sembravo penoso
La fiamma brucia nello schiavo che vuole riposo
Attrarre linfa vitale nella mia voce rauca
Pensare al duro lavoro senza un'atroce pausa
Sorretto da una fiamma di speranza nel futuro
Il folle cielo su Napoli sembra ancora scuro
Chi c'ha le bende conficcate negli occhi per non capire
Che non molleremo mai finché qui suona duro
Mani che si stringono all'unisono
Un tappeto rosso come il sangue mio offerto in sacrificio
La storia di una marionetta che ride triste
The Black Pulcinella, pronti per l'apocalisse
Dammi solo un modo per capire come credere, yeah
Se quello che vedo non rispecchia le mie favole
E veco 'a luna abbandunata
Mo che 'e nuvole se ne so' jute
E nn'ce resta ca cammenà, no-no-no-no, no-no-no-no
Comme dice l'universo
E veco 'a luna abbandunata
Mo che 'e nuvole se ne so' jute
E nn'ce resta ca cammenà, no-no-no-no, no-no-no-no
Comme dice l'universo
Ha vissuto ovunque e fatto mille esperienze tra palco e canoa. Lo abbiamo visto protagonista di The Voice of Italy Senior, nel team Clementino, in cui si è definito "il cantante trap più vecchio del mondo". Con il suo coach ha recentemente pubblicato il brano "Favorita", che si candida per un ruolo di protagonista nell'affollato panorama delle hit estive. Sulle nostre pagine ecco a voi Pietro Dall'Oglio, in arte Pietrosauro!
Il 19 aprile scorso Peppe Soks ha pubblicato il suo nuovo album "Riparto Da Me" per AR.MS. Empire, disponibile in download, streaming e cd.
Il rifiuto di una proposta di collaborazione sarebbe il motivo di una serie di minacce e intimidazioni subite dal rapper Clementino, che ha portato
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di