Cos'è questo tempo che viene
questa sera così scura?
Questo vento che parla contrario
quest'aria che infuria?
Noi due che saliamo / gli ultimi quattro gradini
indifesi incapaci / spauriti come uccellini...
Cos'è questo tempo impazzito
questa musica questa giostra che grida?
Senza gettoni nè giri
membra stanche al rientro di una gita
ore secche che bruciano in fretta
come saldi di fine stagione
queste due carreggiate / che diventano una.
Guarda stanotte amore / non c'è nemmeno la luna
tu che alzi le spalle e dici / non abbiamo avuto fortuna
io che contro ogni fitta che senti
posso prenderti solo le mani
contro un cielo assassino urlare
chiederti rimani...
Tu rimani
per questi occhi / per queste braccia
senza di te / io che vuoi che faccia qui
rimani
per me rimani
tu che ogni cosa / di me conosci
vengo con te / sai se tu mi lasci qui
rimani
Cos'è questo inchiostro caduto
questo freddo che fa tremare?
Questi sguardi sulle pareti
come prima di traslocare
e il tempo che gocciola piano / l'ultima scena
e noi in prima fila / questo parlare parlare
senza neanche un futuro
guarda stanotte amore / è un nero così impuro
tu che mi guardi e dici / soli e senza nessuno
io che contro il dolore che avverti
voglio un altro domani
contro un cielo spietato gridare
chiederti rimani
Si rimani
su questo viso tra queste braccia
senza di te / Io che vuoi che faccia qui
rimani
sì rimani
tu che ogni cosa di me conosci
vengo con te sai se tu mi lasci si
rimani...
Mariella Nava, all'anagrafe Maria Giuliana Nava (1963), è una cantautrice italiana di grande successo negli anni '90. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha conquistato un vasto pubblico. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Il mio cuore", "Non ho paura" e "Un'emozione da poco". Nava ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Eros Ramazzotti e Riccardo Cocciante. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, come "Mariella Nava" (1993) e "Il mio cuore" (1995). La sua musica è ancora oggi apprezzata da un pubblico fedele.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".