Domani che si fa / domani che si fa?
Il segno nel libro / la luce spenta di già
un letto che cigola / qualcuno si fa più in là
passa un'altra sirena sul cuore...
Dunque che si fa / arrivati fino qua?
La stessa domanda di un giorno / mille anni fa
ma adesso che abbiamo la pubblicità
almeno è sicuro: domani verrà!
Programmati informati a queste velocità
prenotati a mezza felicità
per il resto scientificamente si sa
non rimane che un tiro di sorte...
Delusi sfrattati / gabbati però
non ho convinzioni / vedrai che le cambierò!
Sul vento c'è già un volantino e chi sa
quel vecchio motivo che fa...
Vieni a Limerick con me
vieni a Limerick con me
e vedrai che altra vita che c'è
lì l'erba è più verde / ed il sole è di più
perchè non dovresti goderne anche tu?
Vieni a Limerick con me
vieni a Limerick con me
tutto questo deserto non c'è
l'inferno è lontano / il bicchiere più su
tra un whisky ed un ballo / che festa lassù...
è solo un motivo e pretese non ha
ma è vecchio e funzionerà!
Dalle guerre imbavagliate
alle armi feroci sopite / i treni deragliati
dalle confessioni pentite
tra vigili illeciti / e codici nuovi
che traffico anche se non ti muovi...
Puntate su un cavallo / quello che più convince
tra il privilegio e il diritto / è il sacrilegio che vince
un cartello ci indica / il 2000 è di là
e ho una musica in testa che fa...
Vieni a Limerick con me...
Mariella Nava, all'anagrafe Maria Giuliana Nava (1963), è una cantautrice italiana di grande successo negli anni '90. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha conquistato un vasto pubblico. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Il mio cuore", "Non ho paura" e "Un'emozione da poco". Nava ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Eros Ramazzotti e Riccardo Cocciante. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, come "Mariella Nava" (1993) e "Il mio cuore" (1995). La sua musica è ancora oggi apprezzata da un pubblico fedele.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".