Cor blimey
Cor blimey guvnor I'm the big'un
Cop an eyeful of this muscular arm
Dealing out pain is my kind of fun
Get my driftà I mean real harm
I like the sound of cracking bones
At the sight of blood I thrill
I like to listen to the agonised moans
As I go in for the kill
Tribal wars are raging
There's a battlefield in the street
There's games to play and hell to pay
When the rival tribal rebels meet
I'd rip anybody limb from limb, you see
Chivvy 'em and shivvy 'em through
I'll simply DO any bastard who ain't like me
There's no telling what, why and who
I ain't got a purpose and I don't give a fuck
I never asked for this life
If you're looking for reasons you're out of luck
I'll show you the point with my knife
Tribal wars are raging
No one's safe out on their own
The gangs are about and they scream and shout
So you'd better not be caught alone
I do it cos there ain't nothing else to do
There ain't nowhere'll let me in
I love to hate, to hurt, to screw
So I've destroyed every place where I've been
I smashed up the local so I can't get a beer
At the dancehall I chivvied up this bloke
Left him with a smile cut from ear to ear
But the bleeder never got the joke
Once had a bird but I put her up the spout
So I told her where she could get off
She cried a bit, said I was a lout
But if you're a man you've got to be tough
I used to go down the cafe for tea
But I put me boot through the door
So now it ain't open for the likes of me
And I'm back on the streets like before
Tribal wars are raging
Our heroes are standing tall
But the truth of the matter
If you cut out the patter
Is that pride comes before a fall
They can stand on their corner
With their violence and their hate
Stand there and fester
Till they've left it too late
To realise it's themselves that they've put there on the spot
Cos they've wasted the one and only life that they've got
Tribal wars are raging
Everyone's just acting out bad parts
Hey there, big man, take a look at yourself
It's in the mirror that the real war starts
Crass were an English punk band, formed in 1977 which promoted anarchism as a political ideology, way of living, and as a resistance movement. Crass popularized the seminal anarcho-punk movement of the punk subculture, and advocated direct action, animal rights, and environmentalism. The band both utilised and advocated a "Do It Yourself" approach, producing sound collages, graphics, albums and films. Crass also criticized and attempted to subvert the dominant culture with messages promoting feminism, anti-racism, anti-war, and anti-globalization.
La regine Elisabetta II aveva una grande passione: la musica. E il mondo della musica ricambiava questa empatia.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.