Ma che sarà?
quando il tempo cambierà
chissà cosa farai?
quando tutto questo passerà
e passerà
alle medie i professori
ci chiamavano
ritardati mentali
tutti coi capelli uguali
fatti a criminali
ballavamo trance ai mak P
arrivavamo in discoteta in 3
sopra a un si
quando ero a scuola
dopo l’occupazione
ci misero dentro un salone
di una villa abbandonata
a fare lezione
passare le ore
copiare il compito di matematica
uanema fuori dal balcone
dream team la tribù che dal sud
e con l’asso di bastoni
sulla targa a testa in giù
non c’era un cazzo e inventavamo
i giochi più strani
lo schiaffo del soldato
a nascondino frà non ci trovavi
le impennate con le moto truccate anormali
il mio scooter fra la scia
dietro la ferrari (uanema)
ero perso tra i sogni
e i miei tabuù
senza fare il biglietto sul bus
RIT
camminando per le vie della città
osservando poi la strada che se ne va
vagando svarionando
senza pensieri
tu puoi guardar cadere le stelle dei desideri
e cominciai a fare rap
all’epoca suonare
nei locali era difficile per me sai
perchè? il tipo mi diceva
si ma quanta gente mi porti?
se lo sapevo facevo il PR cumpariè
forse è meglio iniziare a fare le gare
che tantomeno fai dei soldi
e poi ti fai notare
e i miei dicevano Clemè statt accort
andavo solo senza doppie manager e scort
le partite ai videogiochi fino all’alba
con quelli seri i miei fratelli
botte da orbi sul divano
scugnizzi per le strade
hinterland napoletano
una mente contorta
come Frank Matano
e mi affidavo alla saggezza degli anziani
che mi dicevano di rispettare
i sogni e i piani
hai imparato a camminare e mo ti piace correre
si ma fai piano così tu andrai lontano
RIT
camminando per le vie della città
osservando poi la strada che se ne va
vagando svarionando
senza pensieri
tu puoi guardar cadere le stelle dei desideri
la mia vita suddivisa tra pagine e righe
i pensieri dalla mattina alle 15
intendo fino a ieri
così la svolta parte da una birra al bar
le gare musica illuminaci la via
più giusta a noi guerrieri
e mi domando che sarà
quando il tempo passerà
voltandomi vedrò lo sfondo
della strada scomparire da lontano
e le abitudini che qua sono diverse
dal posto in cui sono nato
dove respiro aria di mare
aspiro ad arginare questa negatività
fino ad arrivare lassù
sulla punta di una vetta
sventolando una bandiera
con la faccia di una iena estrema
e non lo so se poi tornerò
sui miei passi brò
al massimo è un classico
che chi ritorna indietro
lo fa senza rimorso
quindi se c’è un muro ci si passa attraverso
camminando sulla sabbia a piedi nudi
e sentire sotto l’acqua l’effetto che fa
e poi cantare respirando aria di mare
e poi andare a far l’amore fino a quando ti pare
Ma che sarà?
quando il tempo cambierà
chissà cosa farai?
quando tutto questo passerà
e passerà
passerà
e passerà
Ha vissuto ovunque e fatto mille esperienze tra palco e canoa. Lo abbiamo visto protagonista di The Voice of Italy Senior, nel team Clementino, in cui si è definito "il cantante trap più vecchio del mondo". Con il suo coach ha recentemente pubblicato il brano "Favorita", che si candida per un ruolo di protagonista nell'affollato panorama delle hit estive. Sulle nostre pagine ecco a voi Pietro Dall'Oglio, in arte Pietrosauro!
Il 19 aprile scorso Peppe Soks ha pubblicato il suo nuovo album "Riparto Da Me" per AR.MS. Empire, disponibile in download, streaming e cd.
Il rifiuto di una proposta di collaborazione sarebbe il motivo di una serie di minacce e intimidazioni subite dal rapper Clementino, che ha portato
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di