Vivo cada día lentamente, muero mientras vivo,
de la indiferencia y del amor que se me fué,
muero entre mis sueños, me despierto siempre
sorprendido, por el deseo de quererte y no poder.
No queda ya futuro en el presente,
no es para nada culpa mía,
si todo pasa desesperadamente,
si todo ha sido una mentira.
Al menos tú, sigue siendo mía,
quédate aquí, pegada a mí,
al menos hoy, sigue siendo mía,
porque tú eres lo importante,
porque todo el resto es nada para mí,
vida, no te vayas...así.
Muero mientras vivo de recuerdos llenos de deseos,
de la soledad que invade toda la ciudad,
y como los demás yo digo que tengo un alma y
pensamientos en equilibrio entre la duda y la verdad.
No siento ya dolores ni alegrías,
y es que además no es culpa mía,
no queda nada en mi escala de valores,
te has convertido en la mayor de mis manías.
Por eso amor, sigue siendo mía,
quédate aquí, pegada a mí,
al menos hoy, sigue siendo mía, sí,
porque tú eres mi presente,
porque todo el resto no es urgente, no.
Sigue siendo mía,
te quiero aquí, pegada a mí,
me sentiré fatal, mas quédate otro día, sí,
aunque sea para nada,
aunque nuestra vida se nos vaya...
Todo va deprisa, todo pasa fríamente,
y sé que ha sido injusto, que ha sido culpa mía,
mas sólo ahora lo comprendo ciertamente,
que yo necesito amarte,
no pedirte sino darte más amor...
sigue siendo mía,
sigue siendo mía,
No, sigue siendo mía, sí...
Paolo Vallesi è un cantautore e musicista italiano, nato a Firenze nel 1964. È noto per il suo stile musicale che fonde elementi di cantautorato, rock progressivo e folk. Ha debuttato negli anni '80 con l'album "La mia vita", seguito da successi come "Il cielo è blu" e "Non ho paura". Vallesi ha collaborato con artisti come Francesco De Gregori e Lucio Dalla. È considerato uno degli esponenti più importanti della musica italiana contemporanea, apprezzato per le sue melodie orecchiabili e i testi introspettivi che affrontano temi di amore, perdita e speranza. Tra i suoi album più significativi ricordiamo "Il cielo è blu" (1986) e "La mia vita" (1982). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "Il cielo è blu", "Non ho paura", "La mia vita", "Un giorno di sole".
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Si è tenuta ieri sera, allo Juventus Stadium di Torino, la partita del cuore tra la nazionale cantanti e i campioni per la ricerca. 40.000 spettatori hanno riempito l'impianto quasi del tutto, in una serata benefica finalizzata alla raccolta fondi per la ricerca contro il cancro.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".