Bevevamo controvoglia liquore al sambuco
e io mettevo troppa salsa agrodolce sui noodles
e coprivamo coi calzini l’allarme antifumo
stanza singola numero 2E
E passavamo le giornate a mangiare sul letto
e dormivamo stesi in mezzo a briciole di Kellogg’s
noi sotto i raggi di un ombrello piegato dal vento
troppo piccolo per starci in due
Ti direi che sono qua per caso
ma tanto lo sappiamo tutti e due
e quando metto il caffè sopra il fuoco
faccio ancora la moka per due
e confondevo il mio respiro con il tuo, con il tuo
il mio sorriso con il tuo, con il tuo
io che aspettavo e non me l'aspettavo
stammi vicino e tienimi lontano
e confondevo il mio respiro con il tuo, con il tuo
il mio sorriso con il tuo, con il tuo
io che aspettavo e non me l'aspettavo
stammi vicino e tienimi lontano
Lo capivo dai dettaglida come guidavi
da come tenevi la spesa
da come giravi per casa nuda
da cosa ordinavi per cena
lo capivo dagli sguardi
dai piedi gelati
da come fissavi la luna
lo capivo ogni momento
e lo capisco ancora adesso
soltanto ci ha detto sfortuna
soltanto ci ha detto sfortuna
soltanto ci ha detto
Ti direi che sono qua per caso
ma tanto lo sappiamo tutti e due
e quando metto il caffè sopra il fuoco
faccio ancora la moka per due
e confondevo il mio respiro con il tuo, con il tuo
il mio sorriso con il tuo, con il tuo
io che aspettavo e non me l'aspettavo
stammi vicino e tienimi lontano
e confondevo il mio respiro con il tuo, con il tuo
il mio sorriso con il tuo, con il tuo
io che aspettavo e non me l'aspettavo
stammi vicino e tienimi lontano
Il testo STANZA SINGOLA di FRANCO126 è presente anche nell'album Stanza singola (2019)
Franco126, pseudonimo di Federico Bertollini, è un cantautore e rapper italiano nato a Milano nel 1994. Attivo dal 2015, si distingue per uno stile musicale che fonde elementi del rap con melodie pop e influenze indie. Le sue canzoni spesso trattano temi introspettivi come l'amore, la solitudine e la ricerca di identità. Franco126 ha raggiunto una grande popolarità grazie a mixtape come «Senza Filtro» (2017) e album come «Milano» (2019), che hanno conquistato le classifiche italiane. Tra i suoi brani più noti figurano «Non mi interessa», «La mia vita», «Fiori di carta» e «Cose che non ho detto». Nel 2023 ha pubblicato il suo terzo album in studio, «Il mio nome è Franco126».
Il nuovo disco di Emma dal titolo "Souvenir" esce oggi 13 ottobre. 9 storie per 9 canzoni super autobiografiche.
Le rose rosse per Emma sono come la kryptonite per Superman. L'ennesimo episodio a "Che tempo che fa".
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.