Questa notte naviga veloce sopra il
mondo
Sento il suo motore mentre mi sto
addormentando
Ma non sognerò, questa notte no
Stringimi più forte tra la guerra e lo
stupore
Capiremo adesso tutto il senso di un
amore che non muore mai
Che non muore mai… non muore
mai
Stringimi stringiamoci
Toccami tocchiamoci
Accenderemo l’ultimo cielo
Prendimi prendiamoci
Fermati fermiamoci
Ascolteremo cos’era vero
Che non siamo soli
Noi non siamo soli
Non restiamo soli
Soli….. noi
Noi non siamo soli
Noi non siamo soli
Non restiamo soli
Soli…. Noi
Quante sentinelle aspetteranno senza
voce
Occhi aperti cercano la stella più
veloce
Che li prenderà, che li salverà
Nella veglia della lunga notte
ascolteremo
Battere più forte i nostri cuor….i è un
suono solo
Che non muore mai….Che non
muore mai
Non muore mai
Stringimi stringiamoci
Toccami tocchiamoci
Accenderemo l’ultimo cielo
Prendimi prendiamoci
Fermati fermiamoci
Ascolteremo cos’era vero
Che non siamo soli
Noi non siamo soli
Non restiamo soli
Soli….. noi
Noi non siamo soli
Noi non siamo soli
Non restiamo soli
Soli…. Noi
Paola Turci è una cantautrice italiana nata a Roma nel 1964. Considerata una delle voci più importanti della musica leggera italiana degli anni '80 e '90, ha conquistato il pubblico con un sound pop-rock caratterizzato da melodie orecchiabili e testi introspettivi che affrontano temi come l'amore, la perdita e la ricerca di sé. Il suo debutto discografico risale al 1986 con l'album "Le più belle canzoni di", seguito da successi come "Oltre le nuvole" (1987), "Mi basta il paradiso" (1989) e "Il mondo di" (1992). Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Bambina bambina", "Io non ho paura", "L'amore è un gioco", "Un giorno di sole". Turci ha collaborato con artisti come Lucio Dalla, Francesco De Gregori e Gino Paoli. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi, tra cui il Festival di Sanremo nel 1987.
Il DDL Zan torna a far notizia e questa volta grazie al Vaticano, tutte le testate giornalistiche riportano lo stop che la chiesa ha dato al decreto e la richiesta di poter tornare ad esaminarne il contenuto, perché violerebbe il concordato. Mi sembra un po' azzardato che il Vaticano entri
Paola Turci e Francesca Pascale a sorpresa sono la coppia dell'estate.
"Viva Da Morire" di Paola Turci è stata la colonna sonora della sfida tra le ragazze mondiali e l'Olanda. La sconfitta finale non ridimensiona il risultato di aver dato grande visibilità e lustro al movimento calcistico femminile.
Stasera parte il sessantanovesimo festival di Sanremo, condotto ancora una volta da Claudio Baglioni, che ha scelto come scudieri Claudio Bisio e Virginia Raffaele.
E' prevista per il 31 marzo l'uscita del nuovo album di Paola Turci dal titolo "Il Secondo Cuore". Il lavoro ha come brano di punta "Fatti Bella Per Te", classificatosi quinto nell'ultimo festival di Sanremo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di