Lo stop del vaticano al DDL Zan non va giù a molti artisti


Il DDL Zan torna a far notizia e questa volta grazie al Vaticano, tutte le testate giornalistiche riportano lo stop che la chiesa ha dato al decreto e la richiesta di poter tornare ad esaminarne il contenuto, perché violerebbe il concordato.

Mi sembra un po' azzardato che il Vaticano entri in questioni che riguardano uno Stato sovrano che ha tutta la facoltà di approvare in totale autonomia le sue leggi, ma questo non è il tema di questo articolo, forse vi state chiedendo: e cosa c'entra con la musica? Tempo al tempo adesso vi spiego perchè.

Giá qualche tempo fa alcuni artisti come Fedez ed Elodie si erano schierati senza mezzi termini a favore del DDL Zan e contro le parole omofobe del senatore Pillon, i due cantanti tornano alla carica e questa volta sono in ottima compagnia: ai due si sono aggiunti anche Willie Peyote e Paola Turci, ognuno ha espresso alla sua maniera il dissenso, chi scegliendo dei toni forti e chi usando l'ironia.

Fedez con un tweet ha ricordato al Vaticano che ha un debito con lo Stato italiano del valore di 5 miliardi di euro su tasse immobiliari mai pagate dal 2005 ad oggi, mentre il post di Willie Peyote è decisamente più diretto "Le preghiere non funzionano, ma le bestemmie si".

Elodie invece ringrazia i genitori di non aver mai scelto per lei il battesimo e che anche se lo avessero fatto non avrebbe esitato a farsi sbattezzare. La più moderata è senza ombra di dubbio Paola Turci, che usa queste parole: "Le persone sono tutte uguali di fronte a Dio, ma non per il Vaticano, che si oppone ad una proposta di legge per fermare chi discrimina. Complimenti".

Le chiacchiere stanno a zero il DDL Zan è davvero troppo importante, ulteriori ritardi nella sua approvazione non sono un bel segnale per il nostro paese.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song