Lo stop del vaticano al DDL Zan non va giù a molti artisti


Il DDL Zan torna a far notizia e questa volta grazie al Vaticano, tutte le testate giornalistiche riportano lo stop che la chiesa ha dato al decreto e la richiesta di poter tornare ad esaminarne il contenuto, perché violerebbe il concordato.

Mi sembra un po' azzardato che il Vaticano entri in questioni che riguardano uno Stato sovrano che ha tutta la facoltà di approvare in totale autonomia le sue leggi, ma questo non è il tema di questo articolo, forse vi state chiedendo: e cosa c'entra con la musica? Tempo al tempo adesso vi spiego perchè.

Giá qualche tempo fa alcuni artisti come Fedez ed Elodie si erano schierati senza mezzi termini a favore del DDL Zan e contro le parole omofobe del senatore Pillon, i due cantanti tornano alla carica e questa volta sono in ottima compagnia: ai due si sono aggiunti anche Willie Peyote e Paola Turci, ognuno ha espresso alla sua maniera il dissenso, chi scegliendo dei toni forti e chi usando l'ironia.

Fedez con un tweet ha ricordato al Vaticano che ha un debito con lo Stato italiano del valore di 5 miliardi di euro su tasse immobiliari mai pagate dal 2005 ad oggi, mentre il post di Willie Peyote è decisamente più diretto "Le preghiere non funzionano, ma le bestemmie si".

Elodie invece ringrazia i genitori di non aver mai scelto per lei il battesimo e che anche se lo avessero fatto non avrebbe esitato a farsi sbattezzare. La più moderata è senza ombra di dubbio Paola Turci, che usa queste parole: "Le persone sono tutte uguali di fronte a Dio, ma non per il Vaticano, che si oppone ad una proposta di legge per fermare chi discrimina. Complimenti".

Le chiacchiere stanno a zero il DDL Zan è davvero troppo importante, ulteriori ritardi nella sua approvazione non sono un bel segnale per il nostro paese.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song