Ça y est j'y suis
j'ai du me lever tôt pour
être éblouie et mon cancer de la peau.
J'ai bossé dur pour me le payer
Là je su car il faut en profiter-er
J'espère que je n'srais pas déçu, non, car ça me stresse que quelque chose vienne gâcher mon
summertime (X15)
Le ciel est bleu ou plutôt gris bleu
Si on voyageait plus ce serait moins horrible
A cent mètres à peine certains survive
Je suis trop pensif faudrait que j'écrive un livre sur mon
Summertime (X8)
J'espère que je n'srais pas déçu, non, car ça me stresse que quelque chose vienne gâcher mon
summertime (X15)
J'espère que je n'srais pas déçu, non, car ça me stresse que quelque chose vienne gâcher mon
summertime
Stromae, pseudonimo di Paul Van Haver, è un cantautore, produttore discografico e rapper belga nato a Bruxelles nel 1985. La sua musica, caratterizzata da una fusione originale di hip hop, soul e musica elettronica, ha conquistato rapidamente l'attenzione internazionale. Il suo debutto discografico, "Cheese", risale al 2010 e include brani come "Alors on danse" che diventano un successo planetario. Nel 2013 pubblica "Racine carrée", album di grande successo critico e commerciale, con hit come "Papaoutai" e "Formidable". Stromae è noto per le sue performance energiche e i testi introspettivi che affrontano temi sociali e personali. Nel 2018 torna con l'album "Multitude", un lavoro ancora più maturo e sperimentale, che conferma la sua posizione di artista innovativo e influente nel panorama musicale internazionale. Tra le sue collaborazioni più significative ricordiamo quella con la cantante francese Angèle.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
In un'intervista, durante il Tg nazionale viene posta la seguente domanda: "In questi ultimi 7 anni hai lottato contro un certo malessere e ne parli molto francamente. Nelle tue canzoni parli anche di solitudine: la musica ti ha aiutato a liberartene? ", l'intervistato risponde cantando.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di