C'è il TERREMOTO nel mio cuore adesso
lo sento forte, forte, forte, forte....
c'è qualcosa che non capisco
è troppo forte, forte, forte, forte
non ti preoccupare
tu non sentirai il rumore
il terremoto è solo dentro di me
ed è sempre più forte, forte, forte, forte...
tanto che mi devo anche sedere
mi devo rilassare
è troppo forte, forte, forte
mi affaccio alla finestra
e vedo un mondo calmo e intatto
fermo come sempre
ma allora sono solo io
vorrei fermarmi
ma mi accorgo che
l'epicentro è nel mio cuore
che sta cadendo a pezzi
che il terremoto sei proprio tu!
Raccogli almeno i pezzi!!
Il terremoto è nel mio letto adesso
e si muove tutto...tutto
tutto..tutto...
è un terremoto che fa piacere
anche perché ci sei tu
si muove tutto, tutto
adesso non fermarti
una scossa dopo l'altra
fino all'ultimo respiro
fa crollare proprio tutto
e mi accorgo finalmente che
il terremoto sei solo tu che
mi massacri il cuore...
si, il terremoto
sei davvero tu!!
..mi rallenti il cuore
siii...il terremoto sei davvero tu
che mi distruggi il cuore...
si il terremoto ancora tu
non calpestarmi il cuore...
Biagio Antonacci è un cantautore italiano nato a Milano nel 1963. Considerato uno dei cantautori più importanti della musica italiana, ha venduto milioni di dischi in Italia e all'estero. Il suo stile musicale si caratterizza per la melodia orecchiabile, le liriche introspettive e la voce potente. Antonacci ha debuttato nel 1989 con l'album "Liberatemi", che contiene il successo "Non ho paura". Tra i suoi album più importanti figurano anche "Vicky Love" (1993), "Tra le mie canzoni" (2007) e "Best of 1989 and 2000-2001 and 2007". Ha collaborato con numerosi artisti italiani, tra cui Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Jovanotti. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi sono: "Non ho paura", "Senza un perché", "La mia vita" e "Il mio canto libero".
In uscita il nuovo singolo di Biagio Antonacci "Ci Siamo Capiti Male", che anticipa l'album "Chiaramente Visibili Dallo Spazio".
Secondo il cantautore Lenny De Luca, il brano "Due Respiri", scritto da Eros Ramazzotti e cantato da Chiara Galiazzo, avrebbe numerose corrispondenze melodiche con il suo pezzo "Sogno D'Amore".
Biagio Antonacci è stato accusato dal musicista Lenny De Luca di aver portato al successo un brano le cui melodie sono uguali a quelle di un suo pezzo depositato in Siae da oltre 10 anni.
Nella splendida cornice dell'Arena di Verona, si è tenuta la prima delle due serate dei Wind Music Awards 2016. Tanto pubblico, premi e statuette a catinelle, ma soprattutto tutti o quasi i big della canzone italiana.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di