I wake up in Antwerp
In some rich woman's bed
There's a man with a hammer
Inside of my head
She says, "I couldn't wake you
I thought you were dead
But you talked in your sleep
I don't know what you said"
I look in the mirror
My eyes bleeding red
There's a taste in my mouth
Of stale brandy and lead
Don't know how I got here
Or if I was led
But I know it's a Sunday
For the bells in my head
As they call to the faithful
The quick and the dead
The last days of judgement upon us
And the bells on the roof of St. Thomas
Are calling
She says, "Are you hungry?
You look underfed"
"No, I'd better be going
I'll have coffee instead"
"Let me give you some money"
I say, "There's no need
You don't owe me nothing
It's what we agreed"
But the room's like a palace
In a book I once read
And the words that I'm thinking
Would be better unsaid
I search for my clothes
Then she asks if I'll stay
"There's a room for you here
My husband's away"
The bells of St. Thomas
Are aching with doubt
They're cracked and they're broken
Like the earth in a drought
I've searched for their meaning
I just never found out
Whatever they're expecting from us
Or why the bells on the roof of St. Thomas
Are crying
I walk to the church, though it's empty by now
The roof like an overturned ship, and a prow
For a pulpit, and there it is upon the wall
St. Thomas inspecting the wounds for us all
It's a painting by Rubens
Painted from life
And it's flanked by a rich man
And his elegant wife
The wounds we all share
And yet still need the proof
You can feign your indifference
Pretend you're aloof
But the wounds we're denying are there all the same
And the bells of St. Thomas start ringing again
The saint I was named for
The sceptical brother
The rich man's wife
In the arms of another
And the exit wounds
Of a love that's gone wrong
She said she was leaving
But she'd already gone
And the last days of judgement are finally upon on us
And the bells on the roof of St. Thomas
Are calling
Sting, pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner (Wallsend, 2 ottobre 1951), è un cantautore, polistrumentista e attore inglese, che ha esordito come membro dei The Police per poi intraprendere una carriera solista di successo. Le sue influenze musicali includono rock, jazz, reggae, musica classica, new-age e worldbeat. Come cantante solista e membro dei Police, nella sua carriera Sting ha ricevuto 16 Grammy Awards, 3 BRIT Awards e un Golden Globe. È stato inoltre candidato 4 volte per l'Oscar alla migliore canzone nel 2001, 2002, 2004 e 2017 per i film Le follie dell'imperatore, Kate & Leopold , Ritorno a Cold Mountain e Jim: The James Foley Story. Sting ha venduto in totale oltre 100 milioni di dischi nel mondo tra Police e carriera solista.
Recentemente Sting ha rilasciato una intervista nella quale, tra le altre cose, ha dichiarato che c'è un tempo per ogni cosa e l'età matura non è quella ideale per far parte di un gruppo.
Sting riceve ogni giorno da ben 26 anni 5.000 dollari da Puff Daddy. Perché? Il famoso rapper nel 1997 ha commesso un errore per il quale sta pagando ancora oggi le conseguenze.
Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.
Quanto incide l'ascolto dei pezzi in inglese nell'apprendimento della lingua?
Nuovo album per Sting. A renderlo noto è stato lo stesso artista, non attraverso un "Message In A Bottle", come sarebbe lecito attendersi, ma mediante un più banale tweet e un video-trailer visionabile su Youtube.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.