If I had to break it down
I'd say it's the way you love to dance
Movin' the furniture when my back is turned
The flick of the lights and the world falls away
And your office job
And your silver hair
But our shapes in the dark are the reason I've stayed for all these years
I thought I was a genius
But now I'm 22, and it's starting to feel like all I know how to do is put on a suit and take it away
With my fist full of tunes that it's painful to play
Fingernail worlds like favourite seashells
They fill up my nights and then they float away
I've got hundreds of gowns
I've got paintings in frames
And a throat that fills with panic every festival day
Dutifully falling apart for the Princess of Norway
But you, with your tall slashes, your infinite t-shirts
I should've known when your favourite record was the same as my father's
You'd take me down
I guess I'll always be this way
Swallowed up by the words, and halfway to space
But there, by the fire, you offered your hand
And as I took it, I loved you, the boy with the plan
You found me clean as a pine
The man with the axe and the look in his eyes
We've been through so many hard times, I'm writing a love song for you, baby
Lorde, pseudonimo di Ella Marija Lani Yelich-O'Connor, è una cantautrice e musicista neozelandese nata a Takapuna, Auckland, nel 1996. Dopo aver pubblicato alcuni singoli online, ha firmato un contratto con la Universal Music Group nel 2012. Il suo album di debutto, *Pure Heroine*, uscito nel 2013, ha riscosso un enorme successo internazionale grazie a brani come «Royals» e «Tennis Court», che hanno dominato le classifiche mondiali. Lorde è stata premiata con due Grammy Awards per il suo lavoro su *Pure Heroine*, tra cui quello per la migliore nuova artista. Nel 2017 ha pubblicato il secondo album, *Melodrama*, un lavoro più maturo e introspettivo che ha consolidato il suo status di artista internazionale. *Melodrama* ha vinto numerosi premi, tra cui il Grammy Award per il miglior album pop vocale. Lorde è nota per la sua scrittura poetica, le melodie orecchiabili e la capacità di esplorare temi complessi come l'adolescenza, la fama e la solitudine. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano «Green Light», «Liability» e «Solar Power».
Si chiama Solar Power ed è il nuovo bellissimo singolo di Lorde, scelto per dare il titolo all'album che uscirà il 20 agosto. È presentato da un'originale copertina con il seguente sottotesto "Turning it on in a new kind of bright in 2022..." come a voler significare che ci auguriamo di trovare una nuova luce in questo 2022.
Quando la cronaca incontra la musica non sempre sono buone notizie, è il caso che ha investito qualche giorno fa l'ex manager di Lorde. L'artista neo-zelandese diventata famosissima a soli 16 anni grazie al singolo "Royals"
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di