L'ex manager di Lorde accusato di molestie sessuali


Quando la cronaca incontra la musica non sempre sono buone notizie, è il caso che ha investito qualche giorno fa l'ex manager di Lorde. L'artista neo-zelandese diventata famosissima a soli 16 anni grazie al singolo "Royals" e portata alla ribalta da Scott Maclachlan che l'ha seguita dai suoi primi passi.

Nel 2015 però, due anni dopo aver conseguito il successo internazionale, Lorde decise di liberarsi da ogni vincolo contrattuale con il suo manager, al tempo non furono rilasciate dichiarazioni ufficiali.

Quello che è emerso in questi giorni grazie all'inchiesta della testata giornalistica neo-zelandese "Stuff" potrebbe aiutarci a fare luce sull'evento.

Scott Maclachlan sembrerebbe essere stato licenziato dalla branca australiana di Warner Music in seguito a delle accuse di molestie sessuali consumate dall'uomo nei confronti di alcune dipendenti.

Il caso è scoppiato in seguito alla denuncia di una sua impiegata che ha dichiarato di aver subito violenza psicologica, l'ex manager di Lorde non ha smentito le accuse, ma si è difeso sostenendo che in quel periodo stava attraversando un momento veramente difficile e non stava per nulla bene, per questo pretendeva sempre qualcosa di più dalle sue dipendenti.

Nel 2018 in seguito ad un'indangine interna avviata in seno alla Warner si decise di declassare Maclachlan da vicepresidente a A&R locale, un bel passo indietro, per poi licenziarlo qualche tempo dopo.

Non sappiamo se i comportamenti poco corretti del suo ex manager indussero Lorde a recidere il contratto esistente con l'uomo che in qualche misura aveva collaborato al suo successo, ad oggi l'artista non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

L'altro Festival: gli esclusi da Sanremo 2023

06/12/2022

Sono tanti gli artisti esclusi che hanno proposto la loro candidatura per partecipare al festival di Sanremo 2023. Scopriamo chi sono.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Niccolò Fabi lancia il suo nuovo album "Meno Per Meno"

05/12/2022

Il 2 dicembre Niccolò Fabi ha pubblicato il suo nuovo album "Meno Per Meno", progetto artistico legato al traguardo dei suoi 25 anni di carriera.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sanremo 2023: l'elenco dei "big" in gara

04/12/2022

E' stata appena diramata la lista dei 22 cantanti che si contenderanno la vittoria del festival di Sanremo 2023, categoria "big".

CONCERTI ED EVENTI

Damageplan: il concerto a colpi di pistola

04/12/2022

L'8 dicembre 2004 la band ha in programma un live promozionale nel locale Alrosa Villa di Columbus che segnerà profondamente la loro storia.

CONCERTI ED EVENTI

Guns'N'Roses: un concerto che colpisce

02/12/2022

Axl Rose, durante un concerto in Australia, sul finale di "Paradise City", ha lanciato il microfono nella folla. Fan colpiti dal gesto e non solo.

CONCERTI ED EVENTI

Eurythmics: 100 milioni di sterline per la reunion

28/11/2022

Gli Eurythmics, secondo alcune fondate indiscrezioni, starebbero per tornare insieme per cominciare un tour mondiale con tantissime date. A smuovere Annie Lennox e Dave Stewart sarebbe il vil denaro.

CONCERTI ED EVENTI

Bob Dylan rimborsa i fan per i finti autografi

25/11/2022

Bob Dylan è finito al centro delle polemiche per i finti autografi su un'edizione speciale del volume "The Philosophy of Modern Song".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Abbey Road: ecco il trailer del documentario sui leggendari studi di registrazione

15/11/2022

E' appena uscito il trailer dell'attesissimo documentario sui leggendari studi di registrazione di Abbey Road.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Jovanotti: "Se Lo Senti Lo Sai"

11/11/2022

"Se Lo Senti Lo Sai" è il nuovo singolo di Jovanotti, in rotazione su tutte le radio e piattaforme digitali. Il brano anticipa l'album "Il Disco Del Sole", in uscita nel mese di dicembre.

NUOVE USCITE MUSICALI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song