
L'ex manager di Lorde accusato di molestie sessuali
Quando la cronaca incontra la musica non sempre sono buone notizie, è il caso che ha investito qualche giorno fa l'ex manager di Lorde. L'artista neo-zelandese diventata famosissima a soli 16 anni grazie al singolo "Royals" e portata alla ribalta da Scott Maclachlan che l'ha seguita dai suoi primi passi.
Nel 2015 però, due anni dopo aver conseguito il successo internazionale, Lorde decise di liberarsi da ogni vincolo contrattuale con il suo manager, al tempo non furono rilasciate dichiarazioni ufficiali.
Quello che è emerso in questi giorni grazie all'inchiesta della testata giornalistica neo-zelandese "Stuff" potrebbe aiutarci a fare luce sull'evento.
Scott Maclachlan sembrerebbe essere stato licenziato dalla branca australiana di Warner Music in seguito a delle accuse di molestie sessuali consumate dall'uomo nei confronti di alcune dipendenti.
Il caso è scoppiato in seguito alla denuncia di una sua impiegata che ha dichiarato di aver subito violenza psicologica, l'ex manager di Lorde non ha smentito le accuse, ma si è difeso sostenendo che in quel periodo stava attraversando un momento veramente difficile e non stava per nulla bene, per questo pretendeva sempre qualcosa di più dalle sue dipendenti.
Nel 2018 in seguito ad un'indangine interna avviata in seno alla Warner si decise di declassare Maclachlan da vicepresidente a A&R locale, un bel passo indietro, per poi licenziarlo qualche tempo dopo.
Non sappiamo se i comportamenti poco corretti del suo ex manager indussero Lorde a recidere il contratto esistente con l'uomo che in qualche misura aveva collaborato al suo successo, ad oggi l'artista non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.