L'ex manager di Lorde accusato di molestie sessuali


Quando la cronaca incontra la musica non sempre sono buone notizie, è il caso che ha investito qualche giorno fa l'ex manager di Lorde. L'artista neo-zelandese diventata famosissima a soli 16 anni grazie al singolo "Royals" e portata alla ribalta da Scott Maclachlan che l'ha seguita dai suoi primi passi.

Nel 2015 però, due anni dopo aver conseguito il successo internazionale, Lorde decise di liberarsi da ogni vincolo contrattuale con il suo manager, al tempo non furono rilasciate dichiarazioni ufficiali.

Quello che è emerso in questi giorni grazie all'inchiesta della testata giornalistica neo-zelandese "Stuff" potrebbe aiutarci a fare luce sull'evento.

Scott Maclachlan sembrerebbe essere stato licenziato dalla branca australiana di Warner Music in seguito a delle accuse di molestie sessuali consumate dall'uomo nei confronti di alcune dipendenti.

Il caso è scoppiato in seguito alla denuncia di una sua impiegata che ha dichiarato di aver subito violenza psicologica, l'ex manager di Lorde non ha smentito le accuse, ma si è difeso sostenendo che in quel periodo stava attraversando un momento veramente difficile e non stava per nulla bene, per questo pretendeva sempre qualcosa di più dalle sue dipendenti.

Nel 2018 in seguito ad un'indangine interna avviata in seno alla Warner si decise di declassare Maclachlan da vicepresidente a A&R locale, un bel passo indietro, per poi licenziarlo qualche tempo dopo.

Non sappiamo se i comportamenti poco corretti del suo ex manager indussero Lorde a recidere il contratto esistente con l'uomo che in qualche misura aveva collaborato al suo successo, ad oggi l'artista non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.

Teresa Moccia

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Annalisa Minetti: l'intervista per l'uscita del singolo "Torno A Napoli"


Annalisa Minetti ha recentemente pubblicato il singolo "Torno A Napoli", che è una dichiarazione d'amore verso un luogo e verso un popolo al quale è molto legata. Abbiamo così avuto l'opportunità di chiederle del suo rapporto con la città partenopea e delle sue nuove sfide nel campo artistico, sportivo, e più in generale nella vita, avendo la conferma di una donna che si mette costantemente alla prova e cerca sempre di migliorarsi.

INTERVISTE

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song