Been thinking about you,
the way I cut your hair
Your eyes are on my wall,
your teeth are over there
But I'm still no one,
and you're my star
What do you care?
Been thinking about you,
and there's no rest
Should I still love you,
still see you in bed
When I'm playing with myself?
What do you care
when the other men are far, far better?
All the things you got,
all the things you need
I bought you cigarettes,
and pried the company
to come and see you,
honey
I've been thinking about you, so how can you sleep?
Those people aren't your friends, they're paid to kiss your feet
They don't know what I know.
Why should you care when I'm not there?
Been thinking about you, and there's no rest
Should I still love you, still see you in bed
When I'm playing with myself?
What do you care when I'm not there?
All the things you got
that you'll never need
all the things you got
I bled and
I bleed to please you
Been thinking
about you...
Radiohead è un gruppo musicale britannico di rock alternativo, formatosi ad Oxford nel 1985. Composto da Thom Yorke (voce, tastiere), Jonny Greenwood (chitarra, tastiere), Colin Greenwood (basso), Ed O'Brien (chitarra, cori) e Philip Selway (batteria), il gruppo ha raggiunto fama internazionale negli anni '90 con album come *Pablo Honey* (1993) e *The Bends* (1995). Il loro capolavoro, *OK Computer* (1997), è considerato uno dei dischi più influenti della storia del rock alternativo. Radiohead è noto per la sua musica sperimentale, le atmosfere cupe e i testi introspettivi di Yorke. Tra i brani più famosi ci sono «Creep», «Paranoid Android», «Karma Police» e «Fake Plastic Trees». Il gruppo ha continuato a pubblicare album di successo come *Kid A* (2000), *Amnesiac* (2001) e *In Rainbows* (2007), dimostrando una costante evoluzione musicale. Radiohead è considerato uno dei gruppi più importanti della musica contemporanea.
La durata media di una canzone è 3 minuti. Ci credereste se qualcuno vi dicesse che c'è un brano che dura 18 giorni?
Ciascun artista ha nel suo repertorio alcune canzoni che preferirebbe non aver mai scritto, di cui a volte addirittura si vergogna. Magari fanno parte degli esordi e sono un frutto acerbo che, col sopraggiungere della maturità, viene valutato con occhi diversi. Però spesso succede che ai fan piacciano e quindi diventa difficile, per non dire controproducente, riporle in un cassetto.
Si chiama Solar Power ed è il nuovo bellissimo singolo di Lorde, scelto per dare il titolo all'album che uscirà il 20 agosto. È presentato da un'originale copertina con il seguente sottotesto "Turning it on in a new kind of bright in 2022..." come a voler significare che ci auguriamo di trovare una nuova luce in questo 2022.
Lana Del Rey nei guai: i Radiohead la accusano plagio. La sua "Get Free", contenuta nell'ultimo album "Lust For Life", sarebbe molto simile, se non identica, alla più celebre "Creep".
Dopo il successo delle due date italiane della settimana scorsa, Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead hanno dato conferma di un nuovo live nel nostro Paese: 20 agosto, Sferisterio di Macerata.
I Radiohead hanno annunciato che, nel prossimo tour, faranno tappa anche in Italia con due date che si annunciano attesissime..
Islanda: i biglietti del concerto costano 1 milione di dollari. Sembra una bufala ma è tutto vero. A Reykjavik, nel mese di giugno, è previsto il Secret Solstice Festival.
Le voci si susseguono da mesi, tra indiscrezioni confermate e spifferi non sempre veritieri, ma stavolta ci siamo: il nuovo album dei Radiohead uscirà nel mese di giugno. Lo ha reso noto Brian Message
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di