They were hiding behind hay bales,
They were planting
in the full moon
They had given all they had
for something new
But the light of day was on them,
They could see the thrashers coming
And the water
shone like diamonds in the dew.
And I was just getting up,
hit the road before it's light
Trying to catch an hour on the sun
When I saw
those thrashers rolling by,
Looking more than two lanes wide
I was feelin'
like my day had just begun.
Where the eagle glides ascending
There's an ancient river bending
Down the timeless gorge of changes
Where sleeplessness awaits
I searched out my companions,
Who were lost in crystal canyons
When the aimless blade of science
Slashed the pearly gates.
It was then I knew I'd had enough,
Burned my credit card for fuel
Headed out to where the pavement
turns to sand
With a one-way ticket
to the land of truth
And my suitcase in my hand
How I lost my friends
I still don't understand.
They had the best selection,
They were poisoned with protection
There was nothing that they needed,
Nothing left to find
They were lost in rock formations
Or became park bench mutations
On the sidewalks
and in the stations
They were waiting, waiting.
So I got bored and left them there,
They were just deadweight to me
Better down the road
without that load
Brings back the time
when I was eight or nine
I was watchin' my mama's T.V.,
It was that great
Grand Canyon rescue episode.
Where the vulture glides descending
On an asphalt highway bending
Thru libraries and museums,
galaxies and stars
Down the windy halls of friendship
To the rose clipped by the bullwhip
The motel of lost companions
Waits with heated pool and bar.
But me I'm not stopping there,
Got my own row left to hoe
Just another line
in the field of time
When the thrasher comes,
I'll be stuck in the sun
Like the dinosaurs in shrines
But I'll know the time has come
To give what's mine.
Neil Percival Young, nato a Toronto, Canada, nel 1945, è un leggendario cantautore e chitarrista considerato uno dei pilastri del rock alternativo e folk-rock. Dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '60 con band come The Squires e Buffalo Springfield, Young ha raggiunto il successo solista con album iconici come "After the Gold Rush" (1970) e "Harvest" (1972). La sua musica è caratterizzata da un sound acustico potente, testi introspettivi e una forte sensibilità sociale. Tra i suoi brani più famosi figurano "Heart of Gold", "Old Man", "Rockin' in the Free World" e "Ohio". Young è noto per la sua dedizione alla musica indipendente e per il suo impegno politico, spesso usando la sua piattaforma per denunciare le ingiustizie sociali. Ha collaborato con artisti come David Crosby, Stephen Stills e Crazy Horse, formando gruppi musicali di grande successo. La sua influenza sul rock moderno è immensa, ispirando generazioni di musicisti.
Spotify usa il macete nei confronti di Neil Young e in queste ore sta eleminando dalla piattaforma tutta la sua discografia. Ecco cosa è successo.
La musica di una volta trae grossi benefici dal mondo digitale con numeri inaspettati e in continua ascesa.
Tutte le canzoni di Neil Young, ma proprio tutte, a disposizione dei fan gratis, e pure in alta qualità! Waterface ha deciso di fare questo
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di