La mia voce arriverà
al di la del tuo silenzio
al di la del credere
di trovare un senso al tempo
La tua mano arriverà
anche se hai le braccia stanche
anche se ti senti vuoto
ma la vita è più importante
guarda la tua vita è lì
non lasciarla andare
prendila per mano
oltre i muri e le paure
vivi
Nelle strade di paese mille voci per cantare
insieme nelle piazze e potremo anche danzare
Questo canto servirà
ad illuminare il cielo
a cercare nella notte
passi lenti al tuo sentiero
guarda la tua vita è lì
non lasciarla andare
prendila per mano
oltre i muri e le paure
vivi
Nelle strade di paese mille voci per cantare
insieme nelle piazze e potremo anche danzare
Nelle strade di paese mille voci per cantare
insieme nelle piazze e potremo anche danzare
Passo dopo passo ogni pensiero
può cambiare il tuo destino
credi nella forza del rispetto
segui sempre il tuo cammino
Nelle strade di paese mille voci per cantare
insieme nelle piazze e potremo anche danzare
Nelle strade di paese mille voci per cantare
insieme nelle piazze e potremo anche danzare
I Nomadi sono un gruppo musicale italiano formatosi a Milano nel 1963. Considerati uno dei gruppi folk-rock più importanti del panorama italiano, hanno saputo conquistare il pubblico con la loro musica caratterizzata da testi poetici e melodie orecchiabili. Tra i membri fondatori si annoverano Beppe Carletti (voce), Cico Falzone (chitarra) e Daniele Campani (basso). Nel corso degli anni, la formazione ha subito diverse variazioni, ma il gruppo è sempre rimasto fedele al suo sound originale. I Nomadi hanno pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Nomadi 40", "Corpo estraneo", "La Settima Onda" e "Quando ci sarai". Le loro canzoni sono diventate dei veri e propri inni generazionali, come "Il cielo in una stanza", "Io non mi arrendo", "Un'estate al mare" e "L'uomo che amava le stelle". I Nomadi hanno partecipato a numerosi festival musicali e hanno vinto diversi premi. La loro musica ha attraversato i decenni senza perdere di appeal, rimanendo un punto di riferimento per generazioni di musicisti e appassionati.
I cantanti italiani più seguiti su Instagram sono ben noti (da Fedez alla Pausini, da Emma ad Alessandra Amoroso). Ma ce ne sono tanti altri che, pur famosissimi, non hanno lo stesso riscontro sui social. Oggi abbiamo stilato una classifica degli artisti nostrani più conosciuti con i più piccoli eserciti di follower.
Quali sono le band italiane ancora in attività più longeve? Scopritelo con noi.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".