Artisti che l'hanno fatta grossa sul palco


La paura e l'emozione sono in grado di condizionare il nostro corpo, diventando la miccia di reazioni indesiderate. Ne sanno qualcosa gli artisti che, chiamati a esibirsi di fronte a migliaia di persone, hanno l'arduo compiti di dominare se stessi. Qualcuno a volte ha mollato, letteralmente.

Ed Sheeran
Nel 2015, dopo un volo Londra-Tokio-Sydney-Londra che gli aveva messo l'intestino in disordine, Ed doveva esibirsi a Dublino. A metà concerto, pensava fosse una "fart" e invece era una "shart". Cioè: pensava fosse solo aria fetida e invece era qualcosa di più. "Intanto l'esibizione stava andando bene. Non mi sono fermato. Arrivato a casa, avrei buttato quei jeans".

Chris Brown
L'artista americano, in una intervista del 2011 su MTV, ha raccontato che, durante una esibizione, si è lasciato trasportare da un peto entusiasmante. La musica ad alto volume avrebbe coperto il rumore. Peccato che c'era un altro problema: la fuoriuscita di qualcosa in più. Ma anche qui c'era l'involontaria soluzione: i pantaloni da rapper, larghi all'inverosimile, avevano reso invisibile il disonore.

Teri Gender
La cantante de "Le Butcherettes" ha trasformato una sua debolezza in un rito. Più volte Teri ha urinato sul palco, considerandolo un gesto di condivisione con il suo pubblico.

GG Allin
Se per alcuni è un momento imbarazzante, se altri sono riusciti a trasformarlo in un rito, GG Allin ne ha fatto un marchio di fabbrica: la defecazione sul palco come segno distintivo. Il cantante americano, dalla metà degli anni '80, sfattissimo come sempre, prese l'abitudine di fare cacca durante i live, cospargerne il suo corpo come fossero fanghi termali, a volte mangiarla o tirarla sul pubblico. Il vero show di merda!

Greg Puciato dei Dillinger Escape Plan
GG Allin ha fatto scuola. Così Greg Puciato, nel 2002, al Reading Festival, pensando a qualcosa che potesse lasciare il segno, defecò in un sacchetto di plastica, per poi tirarlo sul pubblico urlando: "questo è un sacchetto di merda. Guardatelo bene così riconoscerete il resto della merda che vi troverete davanti oggi". E' evidente come non avesse alcuna stima dei colleghi che si esibivano con lui in quella manifestazione.

Mike Watt
Mike Watt ha raccontato che il giorno di un importante concerto aveva grossi problemi di stomaco. Non avrebbe rinunciato per nulla al mondo a quella esibizione. Ragion per cui sigillò i suoi pantaloni con numerosi giri di nastro isolante all'altezza delle caviglie. Così, in caso di codice rosso, sarebbe rimasto comunque tutto dentro!

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

La vita di Bon Scott degli AC/DC raccontata in un film

28/03/2024

Secondo la celebre rivista Classic Rock è "il più grande frontman di tutti i tempi", e secondo gli altri, se non è proprio il migliore cantante hard rock mai esistito, poco ci manca. Per questo ed altri motivi Bon Scott avrà il suo film.

CONCERTI ED EVENTI

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song