Artisti che l'hanno fatta grossa sul palco


La paura e l'emozione sono in grado di condizionare il nostro corpo, diventando la miccia di reazioni indesiderate. Ne sanno qualcosa gli artisti che, chiamati a esibirsi di fronte a migliaia di persone, hanno l'arduo compiti di dominare se stessi. Qualcuno a volte ha mollato, letteralmente.

Ed Sheeran
Nel 2015, dopo un volo Londra-Tokio-Sydney-Londra che gli aveva messo l'intestino in disordine, Ed doveva esibirsi a Dublino. A metà concerto, pensava fosse una "fart" e invece era una "shart". Cioè: pensava fosse solo aria fetida e invece era qualcosa di più. "Intanto l'esibizione stava andando bene. Non mi sono fermato. Arrivato a casa, avrei buttato quei jeans".

Chris Brown
L'artista americano, in una intervista del 2011 su MTV, ha raccontato che, durante una esibizione, si è lasciato trasportare da un peto entusiasmante. La musica ad alto volume avrebbe coperto il rumore. Peccato che c'era un altro problema: la fuoriuscita di qualcosa in più. Ma anche qui c'era l'involontaria soluzione: i pantaloni da rapper, larghi all'inverosimile, avevano reso invisibile il disonore.

Teri Gender
La cantante de "Le Butcherettes" ha trasformato una sua debolezza in un rito. Più volte Teri ha urinato sul palco, considerandolo un gesto di condivisione con il suo pubblico.

GG Allin
Se per alcuni è un momento imbarazzante, se altri sono riusciti a trasformarlo in un rito, GG Allin ne ha fatto un marchio di fabbrica: la defecazione sul palco come segno distintivo. Il cantante americano, dalla metà degli anni '80, sfattissimo come sempre, prese l'abitudine di fare cacca durante i live, cospargerne il suo corpo come fossero fanghi termali, a volte mangiarla o tirarla sul pubblico. Il vero show di merda!

Greg Puciato dei Dillinger Escape Plan
GG Allin ha fatto scuola. Così Greg Puciato, nel 2002, al Reading Festival, pensando a qualcosa che potesse lasciare il segno, defecò in un sacchetto di plastica, per poi tirarlo sul pubblico urlando: "questo è un sacchetto di merda. Guardatelo bene così riconoscerete il resto della merda che vi troverete davanti oggi". E' evidente come non avesse alcuna stima dei colleghi che si esibivano con lui in quella manifestazione.

Mike Watt
Mike Watt ha raccontato che il giorno di un importante concerto aveva grossi problemi di stomaco. Non avrebbe rinunciato per nulla al mondo a quella esibizione. Ragion per cui sigillò i suoi pantaloni con numerosi giri di nastro isolante all'altezza delle caviglie. Così, in caso di codice rosso, sarebbe rimasto comunque tutto dentro!

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Jova Beach Party: ambientalisti sul piede di guerra

10/08/2022

Alcune associazioni ambientaliste hanno diramato una nota in merito al prossimo Jova Beach Party che si terrà a Roccella Jonica: c'è il rischio di compromettere un ecosistema.

CONCERTI ED EVENTI

Beyonce e il nuovo album: partenza ad handicap


Beyonce ha pubblicato il suo nuovo album "Renaissance". "Heated", uno dei brani che lo compongono, è finito sotto i riflettori per una parola contenuta nel testo, che risulterebbe offensiva per le persone disabili.

GOSSIP E CURIOSITÀ

I Kings Of Convenience vincono in Sila


Si è tenuto ieri il concerto dei Kings Of Convenience nello splendido scenario della Sila, con il palco posizionato a pochi metri dal lago Cecita.

CONCERTI ED EVENTI

Liberato e la SIAE spiona: ecco chi potrebbe essere

28/07/2022

La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Matteo Bocelli assente al suo live, ma a cantare si presenta il padre

26/07/2022

Matteo Bocelli doveva esibirsi a Marina di Pietrasanta per l'evento "Note d'autore" ma un imprevisto glielo ha impedito. Così, al suo posto, ha cantato suo padre Andrea.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Banco del Mutuo Soccorso: il nuovo album per i suoi primi 50 anni


Il Banco del Mutuo Soccorso celebra il mezzo secolo della propria storia con l'uscita di un nuovo disco, il diciassettesimo in studio e di certo il più ambizioso.

NUOVE USCITE MUSICALI

Bob Dylan vieta gli smartphone nel prossimo tour

19/07/2022

E' più importante viverlo che condividerlo. E così Bob Dylan vieta l'uso dei cellulari nei concerti del suo prossimo tour.

CONCERTI ED EVENTI

Concerti 2022 sold out: non ce n'è coviddi?

18/07/2022

I casi di covid sono in netto aumento, ma i grandi eventi mostrano plotoni di corpi assiepati dietro le transenne, più stretti e numerosi che mai.

CONCERTI ED EVENTI

Be Alternative Festival: il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience


Al Be Alternative Festival il 31 luglio arrivano i Kings Of Convenience, che si esibiranno nella splendida cornice della Sila.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song