Billie Eilish: non è importante quante volte si cade ma come ci si rialza
Una ragazza di 17 anni in genere vive i problemi della sua età: una prof di matematica troppo severa, le tette che non crescono, i genitori rompipalle, il ragazzo di cui è innamorata che invece vorrebbe possedere la sua migliore amica.
Ma, se a questa età sei famosa come Billie Eilish, ai problemi adolescenziali si sommano quelli della vita da star e allora tutto si complica. E' facile perdersi, è un attimo a cadere, proprio come è successo alla stellina californiana qualche giorno fa: il luogo è il palco del Milano Rocks, le gambe sono due ma una cede dopo i primi accenni di danza. Lei cerca di far finta di niente, prova a rialzarsi e con fatica ci riesce. Zoppica. Si vede che qualcosa è andato storto: la caviglia per l'esattezza. Il pubblico la sostiene, il fratello la abbraccia e la porta fuori per alcuni minuti. Messo su un tutore è di nuovo pronta. Dovrebbe andare avanti seduta su una sedia che, dopo molto poco, abbandonerà. I ventimila spettatori gradiscono lo show, ma lei si sente in difetto: "E' lo show più imbarazzante di sempre. Se fossi stata al vostro posto me ne sarei andata. La vostra energia è enorme, io invece non mi sento bene e mi spiace". In realtà la sua performance è stata più che buona e ancora meglio è stata la sua capacità di reagire all'infortunio.
E' la forza di una ragazza del 2001 che ha cominciato a fare musica a 13 anni e a 15 era già in tour. Prima di imparare a gestirsi c'è voluto un pò: "Fino all'inizio di quest'anno ho detestato la situazione in cui mi sono ritrovata. Avrei voluto fare cose normali, come acquistare una maglietta o uno spazzolino da denti. È una cosa strana alla quale devi abituarti. Sono stata super depressa, non mi godevo nulla, troppo lavoro e poco sonno e cibo. Ora invece sono così felice di non essere più in quella condizione. E devo ammettere che la popolarità è davvero bella. Non pensavo che l'avrei mai detto".
E la musica? Pop, ma strano, molto personale, un pò come lei, che dice di essere diversa non per scelta, ma per nascita. Provate ad ascoltare "Bad Guy", singolo da 500 milioni di visualizzazioni, e ve ne accorgerete.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica
Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.